GP Olanda 2022 – Risultati PL3

FormulaPassion.it SPORT

Fuori Enea Bastianini (P17) e Fabio Di Giannantonio (P12), vittime di una caduta nelle fasi finali delle libere.

Marco Bezzecchi è stato invece il primo tra le Ducati: bella prova del Bez, che ha battuto Bagnaia, Miller, Martin e Zarco.

Dopo la leggerezza e la conseguente penalità di ieri, Aleix Espargaró ha risalito comodamente la classifica e si è qualificato al Q2 di Assen grazie al miglior tempo delle PL3. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

Lo sfogo Bradl: "In Germania volevo ritirarmi per il calore". honda. Puig: "Marquez? Non era la prima volta che succedeva, ma a causa dell’alta temperatura dell’aria registrata in Germania, il problema si è acuito molto". (Sky Sport)

Il riepilogo delle FP4. 14:02 – L’ultima sessione di prove libere MotoGP ad Assen si conclude con il best lap di Quartararo in 1’32″4 davanti a Bagnaia, Miller, Espargarò, Oliveira, Martin e Bastianini. (Corse di Moto)

Riguardo agli altri piloti azzurri, invece, saranno costretti a passare dal Q1 (le qualifiche inizieranno alle ore 15:10) Alessandro Zaccone (18esimo), Lorenzo Dalla Porta (22°), Niccolò Antonelli (27°) e Simone Corsi (29°) (OA Sport)

Specialmente al mattino, sul bagnato, sono stato veloce e ho avuto un buon feeling anche in una condizione che non è certo la mia preferita. Sull'asciutto, nel pomeriggio, ho potuto fare solo pochi giri a fine sessione ma sono riuscito comunque a trovare il ritmo, cosa che mi ha anche un po' sorpreso. (inSella)

Dopo le prove libere 2 di venerdì, Espargaró ha continuato con intenso dolore e disagio MotoGP News. Continua il momento negativo di Pol Espargarò che rinuncia a continuare il GP di Assen dopo aver girato nel venerdì di prove libere. (Corse di Moto)

Dopo aver perso Marc Marquez, operato per la quarta volta all'omero del braccio destro e costretto a una lunga convalescenza, il team Repsol deve dunque rinunciare momentaneamente anche a Espargaró. I postumi di quell’incidente si sono protratti fino ad Assen: ancora sofferente lo spagnolo ha gettato la spugna dopo le prove del venerdì in Olanda e oggi ha annunciato il suo forfait (Adnkronos)