Caso Gregoretti: quello che dobbiamo sapere sul processo a Salvini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Thesocialpost.it INTERNO

Ad oggi, sul caso Gregoretti, c’è invece il sì a procedere da parte dei pentastellati uniti nella volontà di autorizzare il processo insieme al Pd, Liberi e Uguali e Italia Viva.

In attesa dell’ufficialità del responso che arriverà dal Senato, atteso in torno alle 19 di questa sera, si discorre sul caso relativo alla nave Gregoretti.

Un deja vù per Salvini, il caso Diciotti nel 2018. Non è la prima volta che Matteo Salvini si trova al centro di una questione simile. (Thesocialpost.it)

Ne parlano anche altri giornali

Chi ritiene che ci sia un disvalore – ha aggiunto – dovrebbe creare un fattispecie incriminatrice: rallentamento allo sbarco e poi processare Salvini». «Senatore Salvini è in gioco il suo destino, ma è in gioco anche il destino della politica: non si faccia provocare. (Il Dubbio)

L'ex ministro dell'Interno Matteo Salvini può essere processato. «Lo dico da una sede europea: condivido la piena fiducia nella magistratura espressa da Matteo Salvini, che saprà dimostrare la correttezza del proprio comportamento. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

ROMA – Un dibattito ricco di tensioni e citazioni al Senato sul caso Gregoretti. L’intervento in Aula di Salvini. L’ultimo ad intervenire in Aula è stato proprio Matteo Salvini. (News Mondo)

.Video di Camilla Romana Bruno e Cristina Pantaleoni Published on Feb 12, 2020. Via libera definitivo del Senato al processo per Matteo Salvini sul caso Gregoretti. (La Repubblica)

Serve crescere tutti, non solo Meloni, anche Berlusconi e Toti, altrimenti non si arriva al 50 per cento", dice poi Salvini. Poi: "Non sono ancora sotto processo, il voto di ieri al Senato rimanda a Catania il fascicolo su cui indagare". (Rai News)

In nome della separazione dei poteri- conclude Bongiorno rivolta ai senatori- non celebratene il requiem ma siate liberi coraggiosi e forti”. Caso Gregoretti, oggi il voto sull’autorizzazione a procedere per Salvini. (Dire)