MERCATO EL - Olimpia Milano, si attende il tesseramento di Jeremy Evans

Pianetabasket.com SPORT

Cenerentola della classifica con 2 vittorie e 23 sconfitte e piuttosto in disarmo con diversi stranieri già usciti dal club e la proibizione di rinforzarsi sul mercato, la formazione russa non è comunque da sottovalutare ma per Evans sarebbe un esordio soft per inserirsi nei mecanismi della squadra

Evans potrebbe fare l'esordio proprio contro i suoi vecchi colori nella partita della ventiseiesima giornata di EuroLeague di giovedì 25 febbraio al Forum di Assago (palla a due ore 20:45). (Pianetabasket.com)

Ne parlano anche altri giornali

64-60 Pangos trova due punti in penetrazione. Mattatore dell’incontro Kevin Pangos con 16 punti e 10 assist, mentre a Milano non sono bastati i 16 punti di Kevin Punter. (OA Sport)

Altre due volte ha tirato oltre il 70% da due in una gara di EuroLeague: il 22 novembre 2007, 71.43% (20/28) contro l’Aris Salonicco in trasferta, gara vinta 77-70, e l’8 dicembre 2010 contro l’Efes a Milano, 26/37, pari al 70.27%, in una gara vinta 94-80. (Sportando)

Pangos domina il match nel momento caldo e mette la tripla del 71-62 a 2.30 dopo un recupero L’inerzia passa nelle mani dello Zenit dopo due errori sfortunati di Punter e Delaney, e a 3.10 Gudaits mette il 68-62. (Sportando)

Si riparte dall' 82-76 della gara del Forum di Assago. Straordinari in vista per Gigi Datome, visto che sull'ultimo arrivato Jeremy Evans non sembra sia stata presa ancora una decisione. (Pianetabasket.com)

Da notare che lo Zenit ha vinto nove volte in trasferta e perso solo tre volte in casa, quindi la sua classifica vale più di quanto possa sembrare. Lo Zenit è reduce dalla vittoria in volata di Belgrado, di un punto, con canestro decisivo, da tre, del playmaker Kevin Pangos. (Pianetabasket.com)

L’Olimpia ha trovato meno 16 di minima nella notte, meno cinque di massima e meno nove al momento di atterrare. L’Olimpia perse a San Pietroburgo, ma vinse al Palalido ribaltando la differenza canestri e conquistando il trofeo. (Pianetabasket.com)