Incidente mortale nel trapanese, indagini per ricostruire la dinamica

BlogSicilia.it INTERNO

Il 26 settembre un altro incidente mortale. La provincia trapanese appena qualche giorno fa era stata scossa da un altro tragico incidente mortale sulle strade.

A perdere la vita una donna, Valentina Barzi, 36 anni residente a Castelvetrano ma originaria di Bagheria.

I caschi bianchi stanno provando a capire in che modo l’auto sia schizzata come un proiettile contro il guardrail.

Un giovane di 22 anni, Fabrizio Aguanno, ha perso la vita in un incidente autonomo avvenuto in contrada Bocca della Carruba la notte tra il 25 e il 26 settembre scorsi

Pare che il conducente abbia perso il controllo del mezzo andando a sbattere violentemente contro il guardrail all’altezza di una curva. (BlogSicilia.it)

Su altri giornali

Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno trasportato il giovane in ospedale. Un tragico incidente stradale è costata la vita a Mario Stranges, lo chef di origini calabresi morto all’età di 31 anni. (Zoom24.it)

Il corpo sbalzato dall’auto. Nell’urto il corpo della ragazza è stato balzato fuori dall’abitacolo andando violentemente a sbattere. La ragazza, che era di Racale, si trovava in una Ford CMax con altri amici tutti di Racale quando, per cause ancora da chiarire, l’auto è uscita fuori strada sulla curva all’altezza di Baia Verde. (StatoQuotidiano.it)

L’uomo, in gravi condizioni, è stato portato all ‘ospedale di Asti in codice rosso Incidente sulla strada provinciale dopo Villafranca in direzione Villanova. (ATNews)

In questo contesto, spicca il dato negativo del Comune di Napoli dove i morti sono addirittura aumentati del 36,4%, nonostante la consistente riduzione degli incidenti del 28,9 per cento. Secondo gli ultimi dati ACI-Istat, infatti, in Campania, nel 2020, sono diminuiti sia gli incidenti che le loro conseguenze. (NapoliToday)

E' stata trafitta dal guardrail contro cui l’auto, una Mercedes grigia, è andata a sbattere intorno alle 18.30 di ieri. Valentina, originaria di Bagheria, era legata sentimentalmente con un uomo, F.T. (Castelvetrano News)

La sensazione che negli ultimi mesi molti lettori hanno avuto rispetto alla frequenza di incidenti stradali gravi, caratterizzati anche da decessi, è confermata dai dati diffusi dal Seus 118 (Servizio Emergenza Urgenza Sanitaria) che descrivono un incremento significativo dopo il lockdown. (LeccePrima)