Cartuccia di Super Mario venduta all'asta per 600 mila dollari

La casa d'aste Heritage Auctions di Dallas ha detto all'agenzia AP che il videogioco è stato acquistato come regalo di Natale, ma che è rimasto sigillato nella sua plastica fino a quando non è stato ritrovato all'inizio del 2021. "Dato che il ciclo di produzione di questa copia e di altre simili è stato così limitato, trovarne un'altra in condizioni analoghe sarebbe come cercare una singola goccia d'acqua nell'oceano", afferma Valarie McLeckie, specialista di giochi presso Heritage Auctions. (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

C’è da ricordare, infatti, che Super Mario Bros. Ed allora, dopo la scoperta di una rara versione di Super Mario Bros 3, arriva il record della prima e originale cartuccia di Super Mario Bros per NES, battuta in America per l’incredibile cifra di 660.000 dollari. (macitynet.it)

Si tratta, come comunicato dallo stesso venditore, del prezzo più alto mai pagato per un videogioco. prodotto dalla giapponese Nintendo Co., acquistata nel 1986 e rimasta nascosta in un cassetto fino ad oggi, è stata battuta all’asta per 660.000 dollari dalla casa d’aste statunitense Heritage Auctions. (Corriere Nazionale)

Jean Michel Basquiat, 'Versus Medici' – 1982 La tela andrà all'asta da Sotheby's il 12 maggio,… - Eurogamer_it : #SuperMarioBros da record, venduta all'asta una rarissima copia sigillata per una cifra stratosferica. (Zazoom Blog)

Il gioco si intitola “Super Mario Bros. Allora perché questa edizione speciale di Super Mario Bros è così preziosa? (Generazione Scuola)

Le cartucce di Super Mario Bros. Nel luglio 2020, questo record è stato battuto da una cartuccia Super Mario Bros rilasciata nel 1985 (CybeOut)

Detto, fatto. La prestigiosa raccolta dedicato all’anniversario di Super Mario…. Source. (Gaming Today)