Un’estate che dovrà trasformare in fatti tutte le parole

fiorentinanews.com SPORT

La Fiorentina del futuro dovrà essere radicalmente diversa da quella attuale, rivoluzionata in lungo e in largo eccezion fatta per pochi giocatori.

Come scrive Calciomercato.com, Commisso e la società, che avevano iniziato a muoversi contattando allenatori del futuro, dovranno mostrare un piano ambizioso e un forte rinnovamento della squadra, non come sembra dei semplici aggiustamenti.

Dopo tre anni in lotta per la salvezza, la prossima estate sarà decisiva anche per valutare la nuova proprietà, che dovrà trasformare in fatti tutte le parole

(fiorentinanews.com)

La notizia riportata su altre testate

Non avrebbe l’obbligo di puntare allo scudetto ma quello di ricostruire una squadra che ultimamente non sta facendo bene. Queste le sue parole: “Ora che la Roma ha fatto il colpaccio Mourinho la Fiorentina potrebbe farlo con Sarri. (fiorentinanews.com)

Dovrà essere un parametro di giudizio per rivedere programmi e strategie: questa difesa ha dato dimostrazione di non essere più affidabile e gli incastri di mercato dovranno essere considerati tutti insieme per ridisegnare il reparto a cui affidare le nuove certezze della Fiorentina di domani Pezzella e compagni nella fase post lockdown della scorsa stagione sono stati capaci di subire soltanto 12 gol in 12 partite, top per il periodo insieme all’Inter e addirittura quinta miglior difesa in assoluto a chiusura di campionato. (Corriere dello Sport.it)

La Fiorentina, per il rilancio, ha bisogno di un colpo in panchina. La Fiorentina, invece, continua a vedere il gap con le zone che le competono, o meglio che le competerebbero per storia e potenzialità (anche economiche della proprietà), aumentare ancora. (Fiorentina.it)

IL PROSSIMO ANNO LO STADIO FRANCHI NON SARA’ LA CASA SOLO DELLA FIORENTINA Rino prima di accettare intende comprendere i contorni del progetto. (Labaro Viola)

Ma a distanza di due stagioni deve aver capito come funziona il sistema calcio. Poi è chiaro esistono cose possibili e cose impossibili. (Fiorentina.it)

Come riporta il Corriere della Sera Commisso, dopo aver incassato il no grazie di De Zerbi (diviso fra la corte serrata dello Shakthar e il sogno di giocare la Conference League con il Sassuolo) ha bussato alla porta di Gattuso mettendo sul piatto un accordo di due anni con opzione per il terzo. (TUTTO mercato WEB)