Apple annuncia iPadOS 15 con miglioramenti alla schermata iniziale e al multitasking

Apple annuncia iPadOS 15 con miglioramenti alla schermata iniziale e al multitasking
CybeOut SCIENZA E TECNOLOGIA

Come al solito, l’azienda ha anche annunciato alcune nuove funzionalità specifiche per iPad con iPadOS 15.

La prima beta per sviluppatori di iPadOS 15 è ora disponibile per gli sviluppatori registrati

Gli utenti possono anche collegarsi a siti Web all’interno di queste note e l’app ricorderà le note specifiche del sito Web se abbinata a Safari.

Apple ha annunciato oggi iOS 15 con miglioramenti a FaceTime, notifiche e un sacco di altre app come Foto. (CybeOut)

Su altre testate

Aggiunto il supporto alla traduzione automatica in ogni lingua e con supporto al riconoscimento dei testi all'interno delle immagini. Il sistema operativo dei tablet Apple compie un ennesimo passo in avanti con l'arrivo di iPadOS 15. (Punto Informatico)

Sempre attingendo a iOS 14, anche la App Library arriva su iPadOS: è raggiungibile dal dock. Quick Notes sarà disponibile anche su iOS e Mac; tuttavia, iOS potrà solo visualizzare e modificare note già scritte, macOS potrà invece crearne di nuove come iPadOS (HDblog)

Inoltre, possiamo confermare quali saranno interessati le famiglie iPad, iPad Pro, iPad Mini e iPad Air che riceveranno certamente l’update finale:. iPad Pro. . iPad Pro da 12.9 e 11 pollici (2021). iPad Pro da 12.9 e 11 pollici (2020). (Tecnoandroid)

Abbiamo provato iPadOS 15: le novità che Apple non ci ha svelato

Focus. Per evitare di essere distratti o disturbati, adesso sarà possibile impostare dei filtri “non disturbare”, “personale”, “lavoro” e “sleep”. Tutte le novità. Partiamo ovviamente da iOS 15, ufficializzato e già confermato per il debutto entro il prossimo autunno. (NewsDigitali)

Fortunatamente esiste un modo per aggirare questa limitazione: basta scaricare un profilo developer sul proprio iPhone e procedere al download dell’aggiornamento OTA direttamente dallo smartphone. Solitamente l’account viene pagato solo da chi effettivamente sviluppa le app e le pubblica su App Store. (Tom's Hardware Italia)

Con iPadOS 15 tutto cambia e il multitasking diventa centrale e sdoganato nell'esperienza d'uso di iPad. SCORCIATOIE DA TASTIERA. Con l'arrivo della Magic Keyboard, iPad ha ottenuto tantissime scorciatoie che semplificano l'utilizzo di iPadOS con la tastiera e ora ne arrivano di nuove grazie a iPadOS 15. (HDblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr