Brasile, 30enne muore di Covid il giorno prima del matrimonio

Brasile, 30enne muore di Covid il giorno prima del matrimonio
CronacaSocial SALUTE

Bruno e Beatriz avevano fissato il loro giorno speciale un anno fa.

Padre di due figli piccoli, dopo essersi rivolto all’UPA della città è stato trasferito presso l’ospedale regionale

Ad Assis, città dello Stato di San Paolo, un 30enne è morto di Covid il giorno prima del matrimonio.

Ad Assis, città dello Stato di San Paolo in Brasile, un giovane uomo di appena 30 anni è morto di Covid il giorno prima del matrimonio. (CronacaSocial)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Triplicato il rischio di ricoveri (Di lunedì 3 maggio 2021) Nuovo allarme Covid, le varianti sono più pericolose anche per i giovani. (Zazoom Blog)

Nello specifico le classi di età comprese fra 20 e 39 anni e fra 40 e 59 anni, come fra i giovanissimi da zero e 19 anni. Le tre varianti del virus SarsCoV2 più diffuse in Europa aumentano il rischio di ricovero, nei reparti Covid e nelle unità di terapia intensiva, anche fra i più giovani. (IlCorrierino.com)

Mario Fabbroni. La varianti del Covid sono pericolose, soprattutto per i giovani. Per le altre due varianti i numeri sono molti più bassi, con percentuali diverse nelle diverse fasce d'età. (Leggo.it)

Covid, le varianti sono più pericolose anche per i giovani. Triplicato il rischio di ricoveri

C’è un’altra storia simile, ma questa volta riguarda un uomo di 61 anni italiano. Recentemente ha fatto notizia la storia di un uomo nel Regno Unito che è guarito da un raro tumore del sangue dopo aver sviluppato il Covid-19 a seguito di un contagio. (Tecnoandroid)

In particolare, rispetto ai casi Covid non dovuti alle tre varianti, la variante inglese (oggi prevalente in Italia al 91,6%) comporterebbe per la fascia d'età 20-39 un rischio di ospedalizzazione triplo e per la fascia 40-59 un rischio di ospedalizzazione di 2,3 volte maggiore. (Notizie - MSN Italia)

Gli esperti hanno analizzato i numeri relativi alla variante inglese, a quella sudafricana e a quella brasiliana, ossia le tre varianti del Covid più diffuse in Europa. (News Mondo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr