Effetto Delta, torna il coprifuoco a Barcellona

L'HuffPost ESTERI

La regione è fra le più colpite d’Europa con oltre mille casi per 100 mila abitanti

I nuovi contagi registrati in Catalogna sono il doppio della media spagnola.

La misura, che come riferisce El Pais entra in vigore da questo fine settimana, riguarda 161 comuni, tra cui Barcellona, con un’incidenza di oltre 400 nuovi casi ogni 100 mila abitanti nell’ultima settimana.

La Corte Superiore di Giustizia della Catalogna ha autorizzato la reintroduzione del coprifuoco notturno, tra l’una e le sei del mattino, proposto dalla Generalitat per fermare la diffusione del coronavirus (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

Oggi in Catalogna, la più colpita dell'intera Spagna, si è registrato un record di contagi soprattutto tra i giovani colpiti dalla variante Delta: 9.416 positivi nelle ultime 24 ore. Per contenere l'impennata di contagi in Catalogna è già stato anche ripristinato il divieto di assembramento tra più di dieci persone e di prolungare gli eventi pubblici oltre mezzanotte e mezza (IL GIORNO)

Gli italiani bloccati all’estero. Malta organizza il rimpatrio degli studenti. (La Stampa)

Venerdì 16 Luglio 2021, 13:43 - Ultimo aggiornamento: 14:32. Torna il coprifuoco a Barcellona per frenare la nuova ondata di Covid: le nuove restrizioni partiranno dal weekend. La reintroduzione del coprifuoco notturno, tra l’una e le sei del mattino, è stata autorizzata dalla Corte Superiore di Giustizia della Catalogna, su proposta dalla Generalitat. (ilmessaggero.it)

Lo hanno deciso le autorità spagnole per cercare di ostacolare la corsa dei contagi, alimentata dalla diffusione della variante Delta del virus. Per frenare la nuova ondata di casi di Covid-19, le autorità spagnole hanno deciso di reintrodurre il coprifuoco a Barcellona (Sky Tg24 )

Torna il coprifuoco notturno a Barcellona. A deciderlo è la Corte Superiore di Giustizia della Catalogna, che ha autorizzato la reintroduzione del coprifuoco notturno tra l’una di notte e le sei del mattino con l'obiettivo di fermare i contagi di Covid e la diffusione della variante Delta. (La Lazio Siamo Noi)

Dopo il via libera della corte suprema regionale, le nuove restrizioni partiranno da questo weekend e resteranno in vigore almeno fino al 23 luglio. Si tratta di 161 comuni, comprese Barcellona e le più famose località balneari della Catalogna (Virgilio Notizie)