Un Kalashnikov… a quattro ruote!

Un Kalashnikov… a quattro ruote!
Armi e Tiro ECONOMIA

La prima, apparsa nel 2018 sotto forma di prototipo, si chiamerebbe Izh UV-4, una quattro porte dal look particolarmente aggressivo e linee che si ispirano al mondo dei veicoli militari

Il produttore dell’iconica arma, Kalashnikov group, tuttavia, sembra pronto per estendere il suo business anche ad altri settori.

L’Ak47 è una delle armi più diffuse e popolari al mondo, ben nota a tutti gli appassionati e non solo. (Armi e Tiro)

Su altre fonti

Si chiama Kalashnikov, è prodotto dalla stessa azienda che produce il fucile, ma… non è un’arma. Ecco triciclo e auto elettrici che l’azienda russa ha deciso di produrre per… ampliare il proprio business. (Computer Magazine)

Lo stile è molto simile all’UV-4 anche se è dotato di tetto apribile e di soli due posti, con un vano bagagli Chi ha visto almeno una volta un film d’azione sul grande e sul piccolo schermo si sarà imbattuto almeno una volta nel fantomatico AK-47, fucile d’assalto che ha reso nota l’azienda russa Kalashnikov. (FormulaPassion.it)

Dalla Kalashnikov Izh UV-4 sarà ricavata anche una versione più compatta a due porte e tre ruote. L’elettrica a quattro porte della Kalashnikov Kalashnikov. La storia della Kalashnikov con le auto elettriche è iniziata nel 2018 quando l'azienda ha presentato l'Electric CV-1 Concept, un EV caratterizzato da uno stile retrò. (Wired.it)

Kalashnikov, azienda russa di armi punta sulle auto elettriche

Una serie di immagini contenute all'interno un brevetto fanno intendere che il prototipo UV-4 possa davvero arrivare alla produzione in serie. A quanto pare, ci sono in arrivo notizie interessanti sui progetti legati ai veicoli elettrici della società russa. (HDmotori)

Stando a quanto dichiarato dal costruttore in passato, l’UV-4 dovrebbe avere un motore capace di sviluppare 68 CV e di raggiungere 80 km/h di velocità massima. Aspettando il 2022. Oltre al veicolo a quattro ruote, come detto, la Kalashnikov ha in programma anche un triciclo con una sola ruota al retrotreno (InsideEVs.it)

L'azienda russa che produce attrezzature militari negli ultimi mesi ha cercato di ampliare il proprio business sviluppando veicoli elettrici. Modelli di produzione Il Kalashnikov Izh UV-4, primo modello della casa, è un’elettrica a quattro porte apparsa nel 2018 sotto forma di prototipo. (Sky Tg24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr