Un Kalashnikov… a quattro ruote!

Armi e Tiro ECONOMIA

La prima, apparsa nel 2018 sotto forma di prototipo, si chiamerebbe Izh UV-4, una quattro porte dal look particolarmente aggressivo e linee che si ispirano al mondo dei veicoli militari

Il produttore dell’iconica arma, Kalashnikov group, tuttavia, sembra pronto per estendere il suo business anche ad altri settori.

L’Ak47 è una delle armi più diffuse e popolari al mondo, ben nota a tutti gli appassionati e non solo. (Armi e Tiro)

Su altre fonti

Modelli di produzione Il Kalashnikov Izh UV-4, primo modello della casa, è un’elettrica a quattro porte apparsa nel 2018 sotto forma di prototipo. L’elettrica a tre ruote sembra condividere la parte anteriore con "la sorella" a quattro ruote, ma presenta una forma più arrotondata e nessuna porta, lasciando così la cabina esposta. (Sky Tg24)

Dopo un esperimento datato 2018, l'azienda russa, nota per la produzione del fucile automatico più famoso del mondo, ha deciso di investire nell'automotive con due progetti inediti. Le vetture hanno dimensioni estremamente compatte (3,4 metri di lunghezza per la quattro ruote). (Quattroruote)

A quanto pare, ci sono in arrivo notizie interessanti sui progetti legati ai veicoli elettrici della società russa. Poco dopo, Kalashnikov presentò anche il prototipo elettrico Izh UV-4 che nel 2019 fu proposto pure in una variante taxi. (HDmotori)

Si chiama Kalashnikov, è prodotto dalla stessa azienda che produce il fucile, ma… non è un’arma. Kalashnikov è solo l’ultima delle aziende che hanno deciso di buttarsi nel mercato fiorente dell’elettrico, attualmente dominato dal colosso Tesla di Elon Musk (Computer Magazine)

Dalla Kalashnikov Izh UV-4 sarà ricavata anche una versione più compatta a due porte e tre ruote. L’elettrica a quattro porte della Kalashnikov Kalashnikov. La storia della Kalashnikov con le auto elettriche è iniziata nel 2018 quando l'azienda ha presentato l'Electric CV-1 Concept, un EV caratterizzato da uno stile retrò. (Wired.it)

Forse non molti sanno però che la società dell’Est circa 3 anni fa ha deciso di differenziare il suo business sviluppando una serie di prototipi di auto elettriche. Lo stile è molto simile all’UV-4 anche se è dotato di tetto apribile e di soli due posti, con un vano bagagli (FormulaPassion.it)