Covid, 1130 Casi: 159 Nel Leccese. Il Virus Nelle Scuole A Matino E Taviano: Nuovi Focolai, Due Ricoverati

Corriere Salentino INTERNO

Calano ancora i ricoverati nei reparti covid della Puglia: ora sono 1.824.

In quasi tutte le comunità salentine la curva epidemiologica è in discesa, tranne per pochi paesi.

Ci sono due nuovi ricoverati a Matino: è allarme anche nelle scuole, dove sono stati rilevati alcuni positivi nelle primarie.

Ancora critica la situazione anche a Taviano, che continua a salire in controtendenza, da 60 a 93 residenti covid positivi totali. (Corriere Salentino)

Ne parlano anche altre fonti

Per nessuno dei due parroci si è reso necessario il ricovero. I casi sono rimasti circoscritti e i due parroci si trovano in isolamento domiciliare con qualche lieve sintomo. (Corriere Salentino)

In attesa di conoscerne l’esito rimarranno in quarantena fino a quando non verrà effettuato il secondo tampone previsto tra una decina di giorni Una donna indiana è risultata positiva al Covid di rientro, giorni fa, da un viaggio nel paese asiatico. (Corriere Salentino)

Il numero di positivi è estremamente basso in paese e ci sentiamo fiduciosi di non subire contraccolpi per le ultime positività riscontrate. Le due chiese del paese sono state chiuse, sebbene a qualche giorno di distanza l'una dall'altra, sanificate e poi riaperte (quotidianodipuglia.it)

E l'esito, secondo gli esperti, non arriverà prima di martedì 4 maggio. (Meteo Puglia)

Finora nessuna conferma accertata di positività per variante indiana Laboratorio Covid. Si tratterebbe in particolare di una donna tornata dall'India nei giorni scorsi a Taurisano, in provincia di Lecce, insieme alla sua famiglia. (TGR – Rai)

Sono 247.928 le dosi di vaccino somministrate finora nella ASL Lecce, di cui 188.485 prime dosi, 58.514 seconde dosi e 929 monodose Lecce - Cala il numero dei positivi e scende anche quello dei pazienti ricoverati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)