Contagiato il 9,8% dei tamponi: nel Salento altri 159 casi positivi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LecceSette INTERNO

Sono 182.310 i pazienti guariti, 47.767 i casi attualmente positivi.

Il tasso di positività “tiene”, fermandosi al 9,8%.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 1.5.2021 è disponibile al link: http://rpu.gl/h4jLk

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. (LecceSette)

Se ne è parlato anche su altri media

In attesa di conoscerne l’esito rimarranno in quarantena fino a quando non verrà effettuato il secondo tampone previsto tra una decina di giorni Nel frattempo i familiari sono collocati in quarantena in attesa di conoscere l’esito del test. (Corriere Salentino)

Il ragazzo viveva in casa con la madre Maria Concetta. Stava bene, non aveva particolari problemi di salute, ma il virus non gli ha lasciato scampo. (La Repubblica)

Coronavirus, c'è un sospetto contagio da variante indiana nel Salento: due famiglie sottoposte ai test di Antonello Cassano , Cenzio Di Zanni , Francesco Oliva. (ansa). Il caso a Taurisano, ma gli esperti restano cauti: l'ultima parola arriverà dopo il sequenziamento del genoma. (La Repubblica)

"Al momento possiamo soltanto ipotizzare un contagio di questo tipo, visto che le persone positive provenivano da un'area endemica e dunque dobbiamo identificare il ceppo virale per poter avviare l'attività di contact tracing ed evitare possibili contagi secondari", spiega Maria Chironna, docente di igiene all'Università di Bari e coordinatrice dei laboratori pugliesi impegnati nel sequenziamento dei tamponi (Meteo Puglia)

Le due chiese del paese sono state chiuse, sebbene a qualche giorno di distanza l'una dall'altra, sanificate e poi riaperte IL CASO Covid, picco di contagi dopo un funerale: il sindaco vieta cortei e. (quotidianodipuglia.it)

I dati sono aggiornati a oggi, 30 aprile 2021, sui casi Covid nella provincia di Lecce da inizio pandemia. I comuni con maggiori casi di positivi sono rispettivamente Lecce (209), Casarano (180), Taurisano (142), Matino (132) e Gallipoli (111). (LecceSette)