Covid, numeri in calo nel Salento

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Mentre i paesi che hanno un indice più alto di attualmente positivi per mille abitanti sono Porto Cesareo (10,2), Taurisano (12,2), Matino (11,7) e Casarano (9,1).

Lecce - Cala il numero dei positivi e scende anche quello dei pazienti ricoverati.

Sono 247.928 le dosi di vaccino somministrate finora nella ASL Lecce, di cui 188.485 prime dosi, 58.514 seconde dosi e 929 monodose

Cominciamo dagli attualmente positivi che sono passati da 3.360 a 2.564; diminuisce anche la pressione sui posti letto: quegli occupati sono scesi da 214 a 192. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

L'esito si conoscerà non prima di martedì 4 maggio (La Repubblica)

Nel frattempo i familiari sono collocati in quarantena in attesa di conoscere l’esito del test. Una donna indiana è risultata positiva al Covid di rientro, giorni fa, da un viaggio nel paese asiatico. (Corriere Salentino)

Come riferito sono 2564 i cittadini presenti in provincia di Lecce attualmente Covid positivi. Calano i contagi nel Salento: è quanto emerge nel consueto report dell’Asl di Lecce, redatto dal dottor Fabrizio Quarta, direttore U. (LecceSette)

I contagi e la chiusura delle chiese. IL CASO Covid, picco di contagi dopo un funerale: il sindaco vieta cortei e. (quotidianodipuglia.it)

"Al momento possiamo soltanto ipotizzare un contagio di questo tipo, visto che le persone positive provenivano da un'area endemica e dunque dobbiamo identificare il ceppo virale per poter avviare l'attività di contact tracing ed evitare possibili contagi secondari", spiega Maria Chironna, docente di igiene all'Università di Bari e coordinatrice dei laboratori pugliesi impegnati nel sequenziamento dei tamponi (Meteo Puglia)

Il Covid ha contagiato prima la madre e poi Emanuele Ora il Salento intero piange la vittima più giovane dall’inizio della pandemia. (La Repubblica)