Covid, numeri in calo nel Salento

Covid, numeri in calo nel Salento
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Mentre i paesi che hanno un indice più alto di attualmente positivi per mille abitanti sono Porto Cesareo (10,2), Taurisano (12,2), Matino (11,7) e Casarano (9,1).

Lecce - Cala il numero dei positivi e scende anche quello dei pazienti ricoverati.

Sono 247.928 le dosi di vaccino somministrate finora nella ASL Lecce, di cui 188.485 prime dosi, 58.514 seconde dosi e 929 monodose

Cominciamo dagli attualmente positivi che sono passati da 3.360 a 2.564; diminuisce anche la pressione sui posti letto: quegli occupati sono scesi da 214 a 192. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

Il tasso di positività “tiene”, fermandosi al 9,8%. Sono 182.310 i pazienti guariti, 47.767 i casi attualmente positivi. (LecceSette)

Per nessuno dei due parroci si è reso necessario il ricovero. Uno dei due sacerdoti è in isolamento da domenica quando precauzionalmente ha disertato la funzione liturgica per un raffreddore (Corriere Salentino)

E l'esito, secondo gli esperti, non arriverà prima di martedì 4 maggio. (Meteo Puglia)

Sospetto Contagio Da Variante Indiana Dopo Viaggio Nel Paese Asiatico: Due Famiglie In Quarantena

Coronavirus, c'è un sospetto contagio da variante indiana nel Salento: due famiglie sottoposte ai test di Antonello Cassano , Cenzio Di Zanni , Francesco Oliva. (ansa). Il caso a Taurisano, ma gli esperti restano cauti: l'ultima parola arriverà dopo il sequenziamento del genoma. (La Repubblica)

Stava bene, non aveva particolari problemi di salute, ma il virus non gli ha lasciato scampo. Aveva solo 28 anni ma il Covid lo ha ucciso in poche settimane. (La Repubblica)

In attesa di conoscerne l’esito rimarranno in quarantena fino a quando non verrà effettuato il secondo tampone previsto tra una decina di giorni (Lecce) – C’è il timore che la variante indiana possa essere presente in Salento. (Corriere Salentino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr