Auto elettriche, nuovo allarme posti di lavoro a rischio

NEWSAUTO ECONOMIA

Il risultato ci mostra uno scenario con oltre 500.000 posti di lavoro nel settore auto a rischio licenziamento.

Come salvare i posti di lavoro nell’industria auto. La CLEPA nel suo grido d’allarme spiega anche come salvare i posti di lavoro nell’industria auto, ovvero utilizzando un approccio multi tecnologico e non esclusivo nella ricerca della neutralità climatica.

Secondo la CLEPA con il passaggio all’elettrico a rischio ci sono oltre 500.000 posti di lavoro. (NEWSAUTO)

La notizia riportata su altri media

I nuovi posti di lavoro che si creeranno nel settore delle auto elettriche non basteranno a compensare quelli che andranno persi nel campo dei motori tradizionali, sostiene la CLEPA. Inoltre, l'associazione di categoria domanda che siano prese in considerazione non solo "le emissioni provenienti dal tubo di scappamento dei veicoli", ma anche quelle relative alla produzione delle auto stesse e delle modalità con cui viene generata l'energia necessaria (tvsvizzera.it)

L'abbonamento per un anno a Ferpress costa solo € 250,00 + iva. (FERPRESS) – Roma, 6 DIC – CLEPA, l’Associazione europea dei fornitori automobilistici, ha incaricato PwC Strategy& di valutare l’impatto di tre diversi scenari politici del Green Deal sull’occupazione e sul valore aggiunto 1 tra i fornitori automobilistici in Europa 2 nel periodo 2020-2040. (ferpress.it)

Chi necessita dia vere subito disponibile una nuova vettura dovrebbe sempre considerare le auto a km zero, soprattutto di questi tempi. I vantaggi e gli svantaggi. . Perché preferire un’auto a km zero. (Sardegna Reporter)

L’APPROCCIO OLISTICO CHE VORREBBE CLEPA. Secondo l’analisi di Clepa, “un approccio basato esclusivamente sui veicoli elettrici porterebbe alla perdita di mezzo milione di posti di lavoro nell’Unione europea“. (Fleet Magazine)

Non sorprende che i fornitori dislocati nell'Europa orientale siano ancora molto più orientati alle tecnologie legate ai motori a combustione interna. Sigrid de Vries, segretario generale della Clepa, ha rivendicato il ruolo dei fornitori le cui innovazioni “hanno reso la mobilità elettrica sempre più accessibile per i consumatori” (La Stampa)

Il nemico qui non è la tecnologia, ma piuttosto i combustibili fossili e l’apertura. tecnologica sarà fondamentale per realizzare una transizione giusta” Le innovazioni dei fornitori automotive. hanno reso la mobilità elettrica sempre più accessibile ai consumatori e uno strumento essenziale per. (PartsWeb)