Motomondiale: GP Italia. Di Giannantonio 'Pole spettacolare al Mugello'

Tiscali SPORT

Sto iniziando a capirci qualcosa solo adesso, in pista ero solo concentrato a spingere con quella pioggia e ho chiuso gli occhi".

(ITALPRESS).

spf/xd6/gm/red 28-Mag-22 15:55

Lo ha detto Fabio Di Giannantonio al termine delle qualifiche del Gran Premio d'Italia di MotoGP in cui il rookie del team Gresini Racing in sella alla Ducati ha conquistato al Mugello la sua prima pole position in carriera nella classe regina: "Mi sono detto che bisognava crederci e ho fatto un gran giro - ha aggiunto il pilota italiano - Che spettacolo la pole al Mugello con la Ducati e con questi tifosi". (Tiscali)

La notizia riportata su altri media

Erano in tanti a scommettere su una pole position di Bagnaia, dopo che il ducatista aveva chiuso al primo posto FP3 e FP4. Il meteo, però, ci ha messo lo zampino e la pioggia è arrivata giusto in tempo per le qualifiche. (GPOne.com)

Dovizioso. La cronaca in cinque momenti. - FP4 che parte con un buon Bagnaia che piazza subito il miglior tempo davanti a Bezzecchi, poi Marquez, Oliveira e Rins. Diggia è il più sicuro in queste condizioni ed è ancora in testa davanti a Bagnaia e Bezzecchi. (Eurosport IT)

Girare così forte con la pioggia, perché pioveva – la pista teneva, ma pioveva – è stato veramente incredibile. Congratulazioni, fanno sempre un lavoro incredibile (FormulaPassion.it)

Gli orari TV del MotoGP GP Mugello, a che ora inizia la gara di oggi. La gara della MotoGP del GP d'Italia al Mugello di oggi inizia al tradizionale orario delle ore 14.00: per quanto concerne gli orari TV invece il collegamento pre-gara su Sky e TV8 si apre alle ore 13:15, ossia quarantacinque minuti prima della partenza. (Sport Fanpage)

Canet ed Acosta apriranno la prima fila, mentre Vietti partirà dalla quarta casella della griglia davanti ad uno strepitoso Pasini. 10.35 Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live della FP3 del GP d’Italia per quanto riguarda il Mondiale Moto2 (OA Sport)

Si riparte poi per il resto del turno: la pioggia non c’è, sono tutti fuori con le slick. Il primo protagonista è Fabio Di Giannantonio, esordiente ed autore di una pole position strepitosa. (Corse di Moto)