Vaccini, Pfizer aumenta il costo per l’UE: rincaro di 7,5 euro a dose dal 2022

Money.it SALUTE

Il vaccino Pfizer ci costerà di più. La negoziazione in corso tra Bruxelles e Pfizer ci racconta due cose.

Pfizer alza il prezzo del suo vaccino anti-Covid, che a partire dal prossimo anno dovrebbe costare all’Unione Europea un terzo in più del costo attuale.

Stando a Borissov, ma la notizia è stata poi confermata anche da Reuters che ha interpellato una sua fonte a riguardo, nel nuovo contratto per il 2022-2023 il vaccino di Pfizer ci costerà 19,5 euro a dose invece che gli attuali 12 euro. (Money.it)

Su altri media

Criminale non proteggere i fragili'. Dettagli Pubblicato 16 Aprile 2021. ROMA, 16 apr. "Dal 10-15 maggio possiamo partire con le vaccinazioni in azienda (L'Altra Mantova)

Non appena avremo gli over 70 messi al sicuro faremo una revisione di tutto e con le dosi in arrivo riusciremo ad aprire poi il Paese“. 15 Aprile 2021 12:39. Il commissario Figliuolo commenta l’andamento del piano vaccinale in Italia: prima vaccini per gli over 70, una volta al sicuro si riapre il Paese. (Stretto web)

Sui Vaccini prende posizione il sindaco di Isnello Marcello Catanzaro: “Pfizer attivi produzione vaccini anche nello stabilimento di Catania presente dal 1959”. Andiamo sulla Luna e su Marte e non riusciamo a produrre i vaccini in Sicilia? (Cefalunews.net)

Ce la facciamo, le critiche ben vengano, in Italia da soli ce la faremo”. Oggi interpetriamo una perfetta collaborazione tra pubblico e privato. (Nuovo Sud)

E con le dosi in arrivo sono sicuro che porteremo a casa gli obiettivi e riusciremo a riaprire il Paese. La strategia del governo è chiara: portare avanti di pari passo la vaccinazione nazionale con il piano-riaperture. (Tuttosport)

Anche Moderna ha sviluppato un vaccino contro la variante sudafricana e ha consegnato le dosi al National Institutes of Health statunitensi per l’avvio dello studio clinico IPOTESI TERZA DOSE. (iLMeteo.it)