Nuovo Irpef, i risparmi per ogni fascia e a chi conviene

QuiFinanza INTERNO

da oltre 15 mila euro a 28 mila euro: prelievo al 27% sulla parte eccedente i 15 mila euro.

Il governo sta cercando l’intesa sulla nuova Irpef che dovrebbe avere uno scaglione in meno e aliquote diverse da quelle attuali.

oltre 75 mila euro: prelievo al 43% sulla parte eccedente i 75 mila euro

da oltre 55 mila euro a 75 mila euro: prelievo al 41% sulla parte eccedente i 55 mila euro.

da oltre 28 mila euro a 55 mila euro: prelievo al 38% sulla parte eccedente i 28 mila euro. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

Giudizio positivo quello di Confartigianato-Imprese Udine sull’accordo fra Governo e partiti di maggioranza a proposito dell’utilizzo degli 8 miliardi previsti dal disegno di legge di Bilancio 2022 a riduzione della pressione fiscale. (Udine Today)

A conti fatti quale fascia beneficerebbe davvero dall’avere 50 euro in più al mese in busta paga? Una cifra che potrebbe arrivare fino a 300 euro per coloro che ne dichiarano 30mila euro. (LettoQuotidiano)

Con tanto di presa di distanza del numero uno della Lega, Matteo Salvini, schierato dall’altra parte della barricata. L’approdo finale della riforma dovrebbe essere quello di un sistema a tre aliquote. (Quotidiano.net)

il Governo vara la Riforma dell'Irpef. Ora lo schema sarà comunque oggetto di un confronto tra il ministro Franco e il premier Mario Draghi. (iL Meteo)

Con questo nuovo meccanismo, risparmieranno ben 920 euro all’anno di tasse. Il bonus che rende più corpose le buste paga dei lavoratori è in dirittura d’arrivo: quanto guadagneremo in più ogni mese. (Il Veggente)

Il taglio delle tasse porterà a un alleggerimento per il famoso ceto medio di cui tutti parlano, vale a dire particolarmente per la fascia di reddito che va dai 15.000 e fino ai 50.000 euro. E non puoi certo rivedere in meglio i tuoi progetti per il futuro con un paio di punti in meno di tasse pagate (Investire Oggi)