Nuovo San Siro, triplicati i costi: per il Milan di Cardinale riprende quota l'idea Sesto

Calciomercato.com SPORT

Uno scenario, questo che potrebbe indurre Gerry Cardinale a rivolgere tutte le attenzioni a Sesto San Giovanni, ipotesi che prende sempre più corpo per la costruzione di un impianto solo per il Milan

L'ultimo intoppo riguarda i costi dell'eventuale operazione, lievitati nell'ultimo periodo.

La strada per un nuovo stadio a San Siro si fa sempre più complicata per Inter e Milan, che ormai due anni fa hanno presentato al Comne di Milano il progetto in partecipazione allo studio americano Populous (Calciomercato.com)

Su altri media

Situazione che potrebbe indurre Gerry Cardinale a rivolgere le sue attenzioni a Sesto San Giovanni per costruirsi un impianto tutto suo Ennesimo intoppo sulla strada verso il nuovo San Siro. (Fcinternews.it)

Potranno meravigliarsi alla vista di una parte del Duomo, simbolo e identità della città, anche senza passare in Piazza Duomo. La statua di San Abdon, martire persiano del III secolo, proviene dalla sommità della guglia 19, sul lato sud della Cattedrale. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Giorno dopo giorno però il progetto sembra essere sempre più complicato. Milan Nuovo Stadio. Ad esporre il problema è stato il consigliere del Milan Massimo Ferrari, a margine di un convegno dell’azienda ‘Tecno’ a Napoli. (Spazio Milan)

Anche alla luce di questo nuovo scenario, fatto presente dal conisigliere del Milan Massimo Ferrari a margine di un convegno dell’azienda Tecno, Gerry Cardinale sta spingendo per Sesto San Giovanni (Milan News 24)

A margine di un convegno dell'azienda Tecno a Napoli, il consigliere del Milan Massimo Ferrari ha infatti sottolineato come le cifre del progetto della riqualificazione di San Siro, risalgono a due anni fa quando il progetto è stato presentato. (Milan News)

Con le materie prime esplose e l’inflazione che galoppa, i costi sono praticamente triplicati: si stima in pratica un totale di oltre 3 miliardi di euro. Qui entra in gioco l’esperienza di WeBuild: il gruppo ha già realizzato gli avveniristici stadi per i Mondiali in Qatar. (Calcio e Finanza)