Tragedia sul lavoro a Isili, muore un operaio 22enne

La Nuova Sardegna INTERNO

.

Nuova vittima di incidenti sul lavoro in Sardegna stamane 22 novembre.

Sul posto è arrivata un'ambulanza del 118, ma per l'operaio non c'è stato niente da fare.

Un operaio di Villanova Tulo, Roberto Usai di 22 anni, è morto mentre stava lavorando all'interno di una ditta di prefabbricati a Isili, in località Perd'e Quaddu.

In azione i carabinieri della compagnia di Isili coordinati dal comandante, il capitano Elias Pasquale Ruiu, e gli ispettori del servizio di prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro (Spresal ) dell’azienda tutela della salute Sardegna

(La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri media

Era un amico di famiglia - racconta il sindaco - Muore sul lavoro a Villanova Tulo. (Sardegna Live)

Lo afferma il Presidente della Regione Christian Solinas, che segue con apprensione gli sviluppi della vertenza che coinvolge 1400 lavoratori, che rischiano di ricevere la lettera di licenziamento il prossimo 8 dicembre. (Sardegna Reporter)

A guidarlo, negli anni, è stato uno dei suoi zii, Gian Franco Demuro, allenatore della squadra. Distrutta la famiglia del giovane, col Comune che ha proclamato il lutto cittadino: “Roberto ha sempre giocato con noi, era un terzino. (Casteddu Online)

Questo ci ha spinto ad interpellare la Segreteria del PD, ma intendiamo parlare anche con altre compagini politiche’’ afferma Rosario Cacciuottolo, coordinatore Uiltrasporti Assistenti di Volo. ” Abbiamo registrato il favore del PD circa l’intervento in sede parlamentare per costituire una norma che possa garantire il godimento della cassa integrazione. (LaPresse)

Così il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, in question time alla Camera, risponde a una domanda sull’ ecobonus auto Milano, 24 nov. (LaPresse)

Sulla Nuova Sardegna in edicola il 23 novembre cordoglio e polemiche per l'ennesima tragedia sul lavoro con un giovane di 21 anni di Villanovatulo morto in un incidente in un'azienda di Isili. Il dramma dei lavoratori Air Italy sui quali incombe lo spettro del licenziamento e per i quali non si riescono a trovare i correttivi che potrebbero evitare la dispersione di un grande patrimonio umano e professionale. (La Nuova Sardegna)