Resident Evil Village, una recensione da paura - ILoveVG

Addio Shinji. Voglio concludere questa recensione PS5 di Resident Evil Village con un po’ di sano amarcord

Senza cincischiare, vi lascio a questa mia recensione di Resident Evil Village, titolo giocato sulla nuova console PS5.

Ok tutte bellissime parole dette in questa recensione PS5 di Resident Evil Village.

Questa volontà di cambiare l’abbiamo avvertita anche con i remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3. (I Love Videogames: Play Beyond the Rules)

La notizia riportata su altri giornali

L’articolo contiene spoiler sulla trama e i personaggi di Resident Evil Village. La nuova iterazione del franchise survival horror rappresenta l’anello di congiunzione tra l’eredità storica della saga (vedi Resident Evil 4) e il nuovo corso intrapreso a partire da Resident Evil 7, titolo con cui Village condivide il medesimo protagonista, Ethan Winters. (Spaziogames.it)

Sulla mod che sostituisce ai nemici una legione viola di Barney, il dinosauro, non c'è nulla da dire. Ed è sempre "l'effetto bambolotto" a rendere inquietante un'altra mod che nasce per essere divertente e che interviene con uno scambio di identità. (HDblog)

Ebbene la risposta è molto semplice: Sì, Resident Evil Village è un degno esponente della saga, ben radicato negli stilemi e nella lore della serie. Se volete scoprire cosa ne pensiamo di Resident Evil Village continuate a leggere la nostra recensione, come sempre made in NerdPool! (NerdPool)

La mia prova si è svolta su Xbox Series X, sicuramente la migliore console per rendere giustizia all’opera di Capcom. Il Gioco. MX Video - Resident Evil Village. Amore. Formula vincente. Game design. Ritmo forsennato. (MondoXbox)

Potrete usarla per aprire il forziere nella strada tra l’altare e il luogo della cerimonia, all’interno della prima porta sulla sinistra In Resident Evil Village, come negli altri giochi della serie, è necessario recuperare alcuni particolari oggetti, gli oggetti chiave, per progredire nella storia o per raggiungere oggetti ed aree utili. (vigamusmagazine)

Con le sue ambientazioni horror-fantasy, molti credevano Resident Evil Village si distaccasse dalla saga principale ancora di più rispetto al settimo capitolo, per quel che riguarda lore, trama generale e riferimenti. (IGN Italia)