Truffa della PostePay: con un addebito non autorizzato te la svuotano in un attimo

COME DIFENDERSI. POTREBBE INTERESSARTI → Sms truffa, questa volta tramite Poste Italiane.

La prima cosa è monitorare con costanza la propria Postepay e qualora si dovessero riscontrare dei movimenti anomali, sarà buona cosa bloccare immediatamente la carta, chiamando il numero dedicato 800.00.33.22.

C’è una nuova truffa circolante online, e che ha messo nel mirino in particolare PostePay, la nota carta di credito/debito di proprietà di Poste Italiane, molto utilizzata in particolare per fare acquisti online. (Computer Magazine)

Su altre fonti

Postepay, forse non sai che c’è questo servizio: ecco come ritrovarti soldi in più sul conto in maniera del tutto legale. Gli italiani che possiedono una carta Postepay avranno la possibilità di ritrovarsi soldi sul conto in un modo molto semplice e sicuro. (Consumatore.com)

Io volevo vederci chiaro e mi sono messo la #postepay nell'account Google da #GooglePlay. CONTROLLATE https://t.co/VvsnsnQvCU — ᴜᴛᴏᴘɪᴀ (@ItalyZeitgeist) October 22, 2021. Ma perché @PosteNews non avverte gli utenti di controllare le #postepay perché sono sotto attacco da giorni e le stanno svuotando con falsi addebiti googleplay? (greenMe.it)

CONTROLLATE https://t.co/VvsnsnQvCU — ᴜᴛᴏᴘɪᴀ (@ItalyZeitgeist) October 22, 2021. Ma perché @PosteNews non avverte gli utenti di controllare le #postepay perché sono sotto attacco da giorni e le stanno svuotando con falsi addebiti googleplay? Io volevo vederci chiaro e mi sono messo la #postepay nell'account Google da #GooglePlay. (greenMe.it)

Nuova truffa sulla prepagata Postepay. E’ scandaloso. Sono già 15 giorni che gli utenti notano addebiti anormali sulla carta per acquisti mai effettuati (Tech Meteoweek.com)

Da Postepay a Postepay: un mondo infinito di possibilità. Limitazioni e vantaggi di una ricaricabile di Poste Italiane. Il pericolo che la propria postepay venga clonata è frequente (CheNews.it)

Un altro utente denuncia invece diversi prelievi Google Play per un totale di circa 35 euro mai autorizzati Essi sarebbero autorizzati apparentemente da Google Pay con la medesima modalità per tutti: ci si ritrova un addebito o addebiti sulla carta di circa 4/5 euro alla volta. (InvestireOggi.it)