Cascine, lite finisce a colpi di pistola Panico alla fermata della tramvia

LA NAZIONE INTERNO

Due colpi sparati sembra da un poliziotto della questura con la propria arma d’ordinanza.

In difficoltà per la reazione del giovane, più probabilmente per l’accorrere di suoi amici, il poliziotto avrebbe allora sparato per disimpegnarsi, fuggire

Che cosa sia accaduto, che cosa si siano detti, che cosa abbia scatenato il litigio e l’aggressione, è ancora in buona misura da decifrare.

Due spari di pistola alle Cascine, ieri prima delle 9, a un centinai di metri dalla fermata ‘Monni’ della tramvia. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Noi, stante la situazione del parco delle Cascine, non avremmo aspettato che si arrivasse a tanto (Qui la notizia). (gonews)

Sia lui che la compagna 45enne sono stati soccorsi dal 118, in momenti diversi, e trasportati all'ospedale di Careggi. Questa mattina inoltre, la vicenda ha avuto un ulteriore risvolto personale per l'agente sospeso. (gonews)

Sul possibile movente sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri del Reparto operativo, coordinati dalla Procura della Repubblica Tutto inizia attorno alle 9.30 di giovedì scorso in una zona del parco delle Cascine frequentata dai pusher anche in pieno giorno. (CorriereRomagna)

poliziotto in borghese accoltella spacciatore al parco (foto via Info Divise.it) – meteoweek.comSecondo quanto si apprende, un poliziotto in borghese avrebbe ferito con un coltello un uomo di origini gambiane, a seguito di una lite scoppiata in un parco delle Cascine, a Firenze. (Meteoweek.com)

Firenze, spari alle Cascine. L'udienza di convalida del fermo è attesa per sabato 21 maggio (La Repubblica Firenze.it)

Le Cascine tornano al centro della questione sicurezza. Dopo l'episodio di ieri la questione Cascine è tornata alla ribalta in modo preponderante. I soccorsi hanno poi eseguito un secondo intervento nell’abitazione di Novoli in quanto l’agente - da oggi sospeso dal servizio - sarebbe a sua volta entrato in crisi. (FirenzeToday)