'Pecco' Bagnaia: è torinese la nuova speranza della MotoGp che ha dato una lezione a Marquez

TorinoToday SPORT

“L’abbiamo voluta, l’abbiamo cercata, l’abbiamo studiata nei minimi dettagli e alla fine, sudandola, l’abbiamo conquistata con il duro lavoro senza mollare mai

Bagnaia, in sella alla sua Ducati, è stato sempre in testa dall’inizio alla fine, si è difeso strenuamente, minimizzando le opportunità di sorpasso per il blasonato avversario e chiudendo ogni porta.

Pecco Bagnaia, chi è la nuova speranza della MotoGp. (TorinoToday)

Su altre fonti

Sapevamo che questa era una delle piste peggiori per me, ed è sempre difficile per la Yamaha ad Aragon. Saranno entrambi nei team ufficiali Ducati e Yamaha, che sono probabilmente i migliori team (FormulaPassion.it)

Seguono le dichiarazioni di Cal Crutchlow (Yamaha) al termine del GP Aragona 2021. Sono deluso della mia posizione, ma essa è stata pesantemente compromessa dopo il contatto al primo giro con quello che penso fosse Álex Márquez. (P300.it | News F1 e Motorsport)

La prova che Marc Marquez ha dato veramente tutto nel duello con Pecco Bagnaia c’è e sta nel dettaglio di un video! E proprio quando Marc Marquez ha preso (con la mano destra) la bottiglia le telecamere hanno immortalato un particolare: è dovuto ricorrere ai denti per svitare il tappo, visto che, evidentemente, sulla mano destra, già fortemente provata dalle conseguenze dell’infortunio e dalla bagarre degli ulti giri di Aragon, non c’era più alcuna forza. (Moto.it)

E poi vincere così, dopo una bella lotta negli ultimi giri è ancora meglio. Valentino Rossi felice per la prima vittoria in MotoGP di Pecco Bagnaia ad Aragon: «Fiero di lui, meritava la vittoria da un po’». (Motori News 24)

“La vittoria di oggi è stata davvero incredibile, ha commentato Bagnaia. Gli ultimi quattro giri sono stati difficilissimi e non vedevo l’ora la gara finisse, perché Marc continuava a tentare di passarmi. (Dueruote)

13 Settembre 2021. Il Dottore gli ha dato un suggerimento vincente prima del Gran Premio di Aragon. Il centauro della Ducati a motogp.com dopo la prima vittoria in carriera in MotoGp ha svelato un retroscena sul Dottore: "Sabato, mentre stavo lasciando il motorhome, ha continuato a consigliarmi la gomma hard per l’anteriore e la soft per quella posteriore. (Sportal)