Coronavirus, sono 41 i positivi di oggi nel Salernitano. 5 casi a Nocera

Coronavirus, sono 41 i positivi di oggi nel Salernitano. 5 casi a Nocera
Salernonotizie.it INTERNO

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città

(Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’interazione tra le due proteine è stata immortalata per la prima volta in 3D a risoluzione atomica dai ricercatori del Brookhaven National Laboratory, negli Stati Uniti. Studi precedenti avevano dimostrato che gioca un ruolo cruciale nel facilitare il rilascio del virus e la sua diffusione, probabilmente perchè riesce a manomettere le proteine che formano le giunzioni tra cellule. (Gazzetta di Parma)

Il tasso di incidenza, che non tiene conto dei test antigenici, si attesta al 3,07%, sostanzialmente stabile rispetto al 2,79 di ieri. Continua il trend positivo per gli ospedali: i posti letto occupati in terapia intensiva sono 46 (-3 rispetto al giorno precedente), quelli di degenza 571 (La Repubblica)

I guariti sono invece 795. Nelle ultime 24 ore si registrano ancora 16 morti (sono 7.268 i decessi dall'inizio della pandemia). (Ottopagine)

Il Parco del Mercatello diventa contenitore culturale: un'estate ricca di eventi

La proteina E, che si trova nell’involucro esterno del virus vicino alla più celebre proteina Spike, contribuisce all’assemblaggio di nuove particelle virali nelle cellule infettate. I risultati dello studio, pubblicati su Nature Communications, aiuteranno a sviluppare nuovi farmaci in grado di inibire questo meccanismo per prevenire le complicazioni gravi della Covid-19. (Ticinonews.ch)

Non si arresta il trend positivo per le strutture ospedaliere: i posti letto occupati in terapia intensiva sono 43 (-3 rispetto al giorno precedente), quelli nei reparti di degenza 566 (-5) (CasertaCE)

Si attende la pubblicazione del bando – come titola il quotidiano “Le Cronache” – per l’assegnazione delle date. Dal 30 giugno alla Tenuta dei Normanni al via la II edizione del Festival delle Colline Mediterranee (Salernonotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr