Euro 2020, ok dall’Uefa alla sostituzione di Sensi con Pessina

LaPresse SPORT

“Servirà grossa tranquillità e spensieratezza, non è facile per chi ha meno esperienza nell’avvicinarsi a certe partite”, ha aggiunto.

“Il nostro fuoriclasse è il gruppo”. “Non abbiamo i Ronaldo e i Lukaku ma il fuoriclasse dell’Italia è il gruppo” ha poi aggiunto Bonucci

Bonucci suona la carica. Intanto a caricare gli azzurri ci ha pensato Leonardo Bonucci.

Bonucci suona la carica per gli azzuri: "Voglia di arrivare in fondo". (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Roma, per Xhaka l'Arsenal chiede 25 milioni, il club giallorosso ne offre 20 - Leggi la notizia: CLICCA ! Italia, Sensi saluta: c'è Pessina. vedi letture. Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti di oggi. (TUTTO mercato WEB)

Sensi, incluso inizialmente nell’elenco dei convocati, aveva subito una ricaduta dell'infortunio muscolare dello scorso maggio. La Commissione Medica della UEFA ha confermato alla FIGC la sostituzione del centrocampista dell'Inter, infortunatosi nuovamente settimana scorsa. (fcinter1908)

DIFENSORI - Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Chelsea), Alessandro Florenzi (Paris Saint Germain), Leonardo Spinazzola (Roma), Rafael Toloi (Atalanta). (AreaNapoli.it)

Era probabilmente uno dei dubbi più grandi di Mancini alla vigilia delle convocazioni per l’Europeo. Sensi si è infatti infortunato nei primi giorni di ritiro e pochi minuti fa Sky Sport ha ufficializzato che è arrivato l’ok della UEFA per sostituirlo nella lista convocati proprio con il primo degli esclusi, Matteo Pessina (Cagliari News 24)

7 Giugno 2021. Semaforo verde per l'avvicendamento tra Stefano Sensi e Matteo Pessina. E' arrivato il benestare da parte dell'Uefa: Matteo Pessina subentra all'infortunato Stefano Sensi nella lista dei 26 calciatori che difenderanno l'onore dell'Italia a Euro 2020. (Sportal)

Da parte dello staff medico della Nazionale, coordinato dal professor Ferretti, si è provveduto a inviare alla commissione medica della Uefa un'accurata documentazione per certificare l'impossibilità del centrocampista dell'Inter (che giovedì scorso si è infortunato in allenamento una ricaduta del problema agli adduttori rimediato a maggio) di recuperare in tempo utile per partecipare alla competizione che inizierà l'11 giugno a Roma con la gara Italia-Turchia. (Fcinternews.it)