Matteo Berrettini selezionato per la Laver Cup

Matteo Berrettini selezionato per la Laver Cup
Virgilio Sport SPORT

OMNISPORT | 16-07-2021 18:21

Il 25enne romano è stato selezionato nella squadra europea che disputerà la Laver Cup a Boston dal 24 al 26 settembre al TD Garden, la casa dei Boston Celtics.

Berrettini è il terzo selezionato, dopo lo svizzero Roger Federer, l’ideatore della manifestazione, e l’austriaco Dominic Thiem per l’Europa capitanata dallo svedese Bjorn Borg, che sfiderà la squadra del Resto del Mondo. (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Classifica ATP, aggiornamento: Berrettini vola, Sinner e Fognini bloccati. LONDRA (INGHILTERRA) – Matteo Berrettini si conferma ancora una volta come il migliore degli italiani nel ranking ATP ma la scalata potrebbe non fermarsi qui. (DirettaGoal)

Laver Cup 2021, Matteo Berrettini farà parte del Team Europe: “Sono entusiasta”. by Davide Triolo. Matteo Berrettini - : Mateo Villalba. Gli organizzatori della Laver Cup 2021 hanno ufficializzato la presenza di Matteo Berrettini, come componente del Team Europe, ad arricchire il prestigio dell’evento. (Sportface.it)

Berrettini è stato il terzo tennista selezionato per il Team Europa, dopo l'organizzatore del torneo Roger Federer e dopo il tennista austriaco Dominic Thiem. Continua il momento d'oro per il tennista azzurro Matteo Berrettini, numero 8 al mondo e primo tennista nella storia a raggiungere la finale in 134 edizioni di Wimbledon. (Tennis World Italia)

Anche Topolino omaggia Berrettini, con “Teo Cappellini”

Il capitano della squadra del Vecchio continente, Bjorn Borg, e' lieto di dare il benvenuto a Berrettini. L'azzurro, finalista sull'erba del prestigioso torneo di Wimbledon la scorsa settimana, fara' la sua prima apparizione nella nota esibizione internazionale e rappresentera' il team Europa assieme alla leggenda del tennis Roger Federer e al numero 6 del mondo Dominic Thiem. (Rai Sport)

Giocare al TD Garden, avere Bjorn Borg come mio capitano ed essere nella stessa squadra di uno dei miei idoli d’infanzia, Roger Federer, sarà un’esperienza davvero speciale“ È una grande aggiunta alla nostra squadra e non ho dubbi che apprezzerà l’esperienza unica offerta dalla Laver Cup”. (SportFair)

Il noto e amatissimo Topolino ha dedicato un simpatico ringraziamento ai due eroi della scorsa domenica azzurra, Matteo Berrettini (ribattezzato Teo Cappellini) e Gigi Donnarumma (Gigio Paperumma), con un disegno che riportiamo insieme al tweet ufficiale (LiveTennis.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr