Matteo Berrettini giocherà la Laver Cup per l’Europa: “Sarà speciale giocare con Federer”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Fanpage SPORT

Matteo Berrettini giocherà la Laver Cup per l’Europa: “Sarà speciale giocare con Federer” Il tennista romano, numero 8 ATP e recente finalista a Wimbledon, è stato convocato da Bjorn Borg e giocherà con il team Europa che sfiderà il Resto del Mondo nella Laver Cup, in programma a Boston dal 24 al 26 settembre.

A cura di Alessio Morra. Matteo Berrettini disputerà il prossimo settembre la Laver Cup, la sfida che contrappone l'Europa e il Resto del Mondo. (Sport Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri media

Berrettini, ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella insieme alla Nazionale di Roberto Mancini, parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo insieme a Fognini, Sonego e Musetti, e alle azzurre Giorgi, Paolini ed Errani 17 Luglio 2021. (Sportal)

Dopo la sconfitta per 3-1 (7-6; 4-6; 4-6; 3-6) nella storica finale di ieri a Wimbledon contro Novak Djokovic, Matteo Berrettini raggiunge l’ottavo posto nella classifica mondiale Atp. Roger Federer (4,215); 10 (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dal 24 al 26 settembre, a Boston, nella Laver Cup, ci sarà anche il romano Matteo Berretini. L’azzurro, finalista sull’erba del prestigioso torneo di Wimbledon la scorsa settimana, farà la sua prima apparizione nella nota esibizione internazionale e rappresenterà il team Europa assieme alla leggenda del tennis Roger Federer e al numero 6 del mondo Dominic Thiem. (oktennis)

Fin dagli inizi Santopadre ci ha puntato eccome e Berrettini ha avuto una crescita incredibile che lo ha portato ad essere ormai fisso nella Top Ten mondiale. L'azzurro è diventato pochi giorni fa il primo tennista italiano nella storia del tennis a raggiungere la finale a Wimbledon e vedendo solo qualche anno fa dov'era posizionato Matteo, erano davvero in pochi a scommetterci. (Tennis World Italia)

Vincenzo Santopadre, coach storico di Matteo Berrettini Elena Leoni / IPA. . Tutti pazzi per Matteo Berrettini, ecco come e quando seguirlo nei suoi prossimi appuntamenti sportivi. Matteo Berrettini nella leggenda, in finale a Wimbledon: è la prima volta per un tennista italiano. (GQ Italia)

Matteo farà parte della selezione della Laver Cup, competizione che si disputerà dal prossimo 24 al 26 Settembre a Boston, al TD Garden, casa della squadra Nba dei Boston Celtics. Momento d'oro per Matteo Berrettini (Tennis World Italia)