Sondaggi Tg La7, crollano PD e Fratelli d’Italia

next INTERNO

Anche Italia Viva è in crescita e arriva al 3% così come +Europa, mentre sono in calo i partiti di Calenda e Toti.

I sondaggi di SWG per il Tg di La7 illustrati ieri da Enrico Mentana dicono che la Lega torna a crescere mentre crollano il Partito Democratico che perde lo 0,7%, Fratelli d’Italia che perde lo 0,6% e Forza Italia che perde lo 0,3%.

Il MoVimento 5 Stelle invece cresce (+0,3%) così come Sinistra Italiana. (next)

La notizia riportata su altri media

Vediamo nel dettaglio i sondaggi politici elettorali Index Research al 1 giugno 2020 partito per partito considerate le ultime importanti news. Ultimissimi Sondaggi politici elettorali – 1 giugno 2020. (Adirai Notizie)

In attesa della data ufficiale per le elezioni regionali in Valle d’Aosta, quindi, i partiti e le formazioni politiche del territorio si preparano per assumere il controllo del Consiglio. In attesa di sondaggi ufficiali, la Valle d’Aosta si prepara alle elezioni regionali 2020. (Money.it)

Questa settimana il partito guidato da Matteo Salvini può vantare una leggera crescita dello 0,1%, tanto da raggiungere il 27% dei consensi. I sondaggi politici di oggi riflettono queste difficoltà, con un calo considerevole del Partito Democratico. (Money.it)

Resta alta, anche se in lieve flessione, la quota di astenuti o indecisi che si attesta al 42,1%. Dopo diverse settimane oltre la soglia 30, la fiducia degli italiani nell'esecutivo guidato dal premier Conte si ridimensiona e torna ai livelli precedenti il lockdown. (Sputnik Italia)

Scende anche Fratelli d'Italia: se la settimana scorsa infatti era al 14,5%, oggi totalizza il 13,9% perdendo 0,6 punti percentuali. Nella scorsa settimana Azione di Carlo Calenda era finito al centro dell'attenzione mediatica per aver superato i renziani, ma nelle ultime rilevazioni scende al 2,8%. (Fanpage.it)

Una unanimità veramente notevole nei sondaggi elettorali per un partito di queste dimensioni. Si tratta anche di un minority report notevole perché gli altri istituti vanno tutti solo dal 14 al 15% e sono piuttosto coerenti. (Termometro Politico)