Apple, gli iPad e i MacBook del 2020 avranno dei nuovi display avanzati

L'iPad Pro con il nuovo display da 12,9 pollici dovrebbe montare un processore A14X.

Questo almeno è ciò che pensa l'analista di TF Securities Ming-Chi Kuo.

Nel 2020, Apple doterà i nuovi iPad e i nuovo MacBook Pro di display di altissima qualità basati sulla sua nuova tecnologia chiamata mini LED.

Per Kuo i display basati su mini LED saranno cruciali per Apple per differenziare i suoi prodotti di taglia media da quelli della concorrenza. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Apple riconosce il problema e offre una soluzione. Il MacBook Pro 13" del 2019 ha un problema piuttosto seccante: di tanto in tanto può spegnersi all'improvviso e senza apparente ragione. (Melablog)

In sintesi il problema è piuttosto bizzarro ma i consigli di risoluzione forse ancora di più: i fan potrebbero dire “non è da Apple”. Altra possibilità è che in caso di problemi e con il MacBook Pro con carica superiore al 90% sarebbe bene attendere che scenda sotto questa soglia e seguire la procedura spiegata in precedenza. (Il Fatto Quotidiano)

Tra le novità di questo modello ricordiamo uno schermo di dimensioni più ampie e ancor più luminoso, nonché la tastiera riprogettata per essere più affidabile rispetto alla precedente, grazie al ritorno del meccanismo a forbice al posto di quello a farfalla. (HDblog)

A lungo protagonista di rumor e indiscrezioni, il nuovo MacBook Pro da 16 pollici è in vendita anche in Italia da alcune settimane al prezzo di 2.799 euro per la configurazione base. (Punto Informatico)

Come già detto ad inizio articolo, sia i nuovi iPad Pro che i MacBook con display mini-led verranno lanciati entro la prima metà del 2020. Dall’altra, un rivisitato MacBook Pro con display mini-led. (FocusTECH)

MacBook Pro 16 è arrivato da poco (il 13 novembre, per la precisione), e assieme a lui anche i primi problemi segnalati dagli utenti. I colleghi di AppleInsider informano di aver contattato 10 Apple Store in proposito, e che la metà di questi abbia riferito di essersi occupata del problema almeno una volta. (HDblog)