iPad Pro 2020, Apple pronta ad abbracciare i display Mini LED

Come ricorderete infatti, Apple implementa da sempre display LCD su computer e tablet, mentre su alcuni modelli di iPhone (quest’anno iPhone 11 Pro e 11 Pro Max) ha integrato dal 2017 gli schermi OLED.

Del resto, anche rispetto agli OLED, i display Mini LED offrono una migliore gamma cromatica, oltre a contrasti e range dinamico più elevati.

Non ci sono dubbi però sul fatto che la tecnologia Mini LED, per caratteristiche, sia considerata il prossimo step evolutivo nel settore dei pannelli. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Ma non è tutto, in arrivo anche iPad Pro di nuova generazione e MacBook dotati di display mini-led. Secondo il noto analista, i display dei nuovi MacBook saranno dotati di ben 10000 led. (FocusTECH)

Nei giorni scorsi abbiamo segnalato un anomalo spegnimento improvviso per il MacBook Pro da 13 pollici, oggi invece un rumore riprodotto dagli altoparlanti del MacBook Pro da 16 pollici, quello presentato solo poche settimane fa. (Punto Informatico)

Tornando ancora più indietro nel tempo, nel 2007 Apple aveva rilasciato un update per Mac Os X Tiger proprio per risolvere il medesimo problema agli speaker, che era stato riscontrato ai tempi su i Mac equipaggiati con processori Intel a partire dalla versione 10.4. (HDblog)

Tra le novità di questo modello ricordiamo uno schermo di dimensioni più ampie e ancor più luminoso, nonché la tastiera riprogettata per essere più affidabile rispetto alla precedente, grazie al ritorno del meccanismo a forbice al posto di quello a farfalla. (HDblog)

Apple riconosce il problema e offre una soluzione. MacBook 13" 2019 e Spegnimento Improvviso: Apple riconosce il problema. (Melablog)

Apple ha ammesso, per ora solo negli Stati Uniti, che alcuni MacBook Pro da 13 pollici potrebbero avere un problema di spegnimento improvviso. In sintesi il problema è piuttosto bizzarro ma i consigli di risoluzione forse ancora di più: i fan potrebbero dire “non è da Apple”. (Il Fatto Quotidiano)