MacBook Pro | iPad Pro 2020 | Display Mini-LED

Fino ad oggi, invece, si è utilizzata la meno sofisticata e meno performante retro-illuminazione LED che illumina fasce più ampie di display, anche dove non sarebbe necessario.

MacBook e iPad: in arrivo display mini-LED. Di Giacomo Martiradonna martedì 3 dicembre 2019. Apple sta lavorando a display mini-LED per i nuovi MacBook Pro e iPad Pro.

Se tutto va come previsto, tuttavia, iPad Pro mini Led arriverà entro la fine dell'anno prossimo; per il MacBook Pro invece occorrerà attendere almeno la prima metà del 2021, ma non createvi grosse aspettative: il debutto avverrà dapprima sul più costoso 16", così da ammortizzare i costi, e solo in un secondo momento sui modelli base. (Melablog)

Su altre fonti

In sintesi il problema è piuttosto bizzarro ma i consigli di risoluzione forse ancora di più: i fan potrebbero dire “non è da Apple”. Apple ha ammesso, per ora solo negli Stati Uniti, che alcuni MacBook Pro da 13 pollici potrebbero avere un problema di spegnimento improvviso. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo il noto analista, i display dei nuovi MacBook saranno dotati di ben 10000 led. Ma non è tutto, in arrivo anche iPad Pro di nuova generazione e MacBook dotati di display mini-led. (FocusTECH)

Se siete intenzionati ad acquistare il nuovo Macbook Pro da 16" di Apple (Recensione), potete approfittare dell'offerta Amazon di oggi al prezzo più basso di sempre nella configurazione Grigio Siderale con SSD da 1TB. (HDblog)

A lungo protagonista di rumor e indiscrezioni, il nuovo MacBook Pro da 16 pollici è in vendita anche in Italia da alcune settimane al prezzo di 2.799 euro per la configurazione base. (Punto Informatico)

Il difetto sembra colpire esclusivamente i MacBook Pro lanciato lo scorso luglio e dotati di due porte Thunderbolt 3. MacBook 13" 2019 e Spegnimento Improvviso: Apple riconosce il problema. (Melablog)

I colleghi di AppleInsider informano di aver contattato 10 Apple Store in proposito, e che la metà di questi abbia riferito di essersi occupata del problema almeno una volta. MacBook Pro 16 è arrivato da poco (il 13 novembre, per la precisione), e assieme a lui anche i primi problemi segnalati dagli utenti. (HDblog)