Coronavirus, birra Corona sospende produzione da domenica

Adnkronos ECONOMIA

(Fotogramma). Niente più birra Corona, da domenica fino al 30 aprile.

Secondo il quotidiano Reforma anche l'altro importante produttore di birra messicano Heineken potrebbe interrompere le attività.

Lo ha annunciato il Grupo Modelo, spiegando che sospenderà temporaneamente la produzione e l'esportazione dalla sua birra verso 180 Paesi.

L'annuncio segue la decisione del governo messicano di dichiarare le attività del gruppo come ''non fondamentali'' e quindi di sospenderle nell'ottica del contenimento della diffusione del Covid-19.

Dallo scoppio dell'emergenza coronavirus, le vendite della birra Corona sono diminuite del 40 per cento negli Stati Uniti (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

La società ha dichiarato che discuterà della cessazione della produzione pressoUna chiamata venerdì mattina. Grupo Modelo, la società che produce la birra, ha pubblicato l’annuncio su Twitter, affermando che sta interrompendo la produzione e la commercializzazione della sua birra perché il governo messicano ha chiuso attività non essenziali. (Galileus Emozioni e Orologi)

Cliccando sul pulsante "Accettare e chiudere", lei dà il pieno consenso all'utilizzo dei propri dai personali agli scopi sopraindicati. Può ritirare il consenso esercitando la modalità indicata nell' Informativa sull'utilizzo dei dati personali. (Sputnik Italia)

La sospensione della produzione e della commercializzazione delle birre del gruppo (in particolare Corona, Pacifico e Modelo) entrerà in vigore domenica. Secondo fonti di stampa anche l'altro grande produttore di birra in Messico, Heineken, che commercializza in particolare i marchi Tecate e Dos Equis, potrebbe sospendere le operazioni. (Tiscali.it)

Il coronavirus sta colpendo duramente il Messico, che sta cominciando ad attuare misure restrittive per evitare la diffusione incontrollata della COVID-19. Birra Corona interrompe produzione fino al 30 aprile. (Money.it)

L'agricoltura e la produzione industriale sono tra i settori ancora autorizzati a funzionare secondo quanto dettato dal governo messicano; tutte le altre attività considerate non essenziali sono sospese almeno per tutto il mese di aprile. (il Giornale)

«Stiamo per ridurre al minimo la produzione presso i nostri stabilimenti», ha dichiarato la società in una nota, aggiungendo che «più del 75 per cento dei nostri dipendenti lavoreranno da casa». Dallo scoppio dell'emergenza coronavirus, le vendite della birra Corona sono diminuite del 40 per cento negli Stati Uniti (Avlive)