Pensioni e tasse, Meloni incontra i sindacati: le risorse sono limitate- Corriere.it

Corriere della Sera INTERNO

Opzione donna, cuneo fiscale, indicizzazione delle pensioni più alte, congedo da estendere anche ai papà: sono questi i punti su cui il governo è disposto a ragionare per delle modifiche alla Legge di Bilancio ha spiegato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sia nel vertice di maggioranza che nell’incontro con i sindacati. Le sigle sindacali hanno avanzato proposte «sensate» ma «spetta al governo la responsabilità di fare delle scelte e se mettessimo in fila tutte le richieste non ci sarebbero le risorse per fare tutto», ha precisato la premier, difendendo l’impianto generale della Manovra. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Per il governo erano presenti anche i ministri del Lavoro, Marina Calderone, della Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, delle Imprese, Adolfo Urso, dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, insieme a Alfredo Mantovano, e Giovanbattista Fazzolari, sottosegretari alla presidenza. (Finanza Repubblica)

Proseguono gli incontri ed il dialogo tra sindacato Ugl e istituzioni del territorio lucano. Alessandro Galella, Assessore alle Attività produttive, Lavoro, Formazione e Sport della Regione Basilicata, e Pino Giordano, Segretario Provinciale Ugl Matera, il dott (Sardegna Reporter)

Durante l’incontro è stata data disponibilità ad aprire tavoli di confronto, ma come si direbbe con una battuta, vista l’emergenza salariale, con i tavoli non si pagano le bollette e non si mangia”, ha aggiunto Bombardieri (LaPresse)

"Dobbiamo fare presto", avrebbe detto Meloni. Una cabina di regia per sciogliere i nodi che riguardano la manovra economica. (Italia Oggi)

Cgil e Uil confermano gli scioperi generali proclamati nei giorni scorsi. Soddisfatta invece la Cisl di Luigi Sbarra: "È stato un incontro positivo" (ilGiornale.it)

Roma, 7 dic. Adnkronos) – Sulla "detassazione degli aumenti contrattuali sarei d'accordo, ma faremo le quantificazioni perché è opportuno costruire un condizionamento, un legame con le aziende sulla base di comportamenti virtuosi". (Yahoo Notizie)