"Anni buttati", basta con la frase che offende insegnanti e studenti

Oggi Scuola INTERNO

Perché docenti e alunni hanno dato veramente tutto e continueranno a farlo per il bene della scuola

“Anni buttati”, la frase che offende insegnanti e studenti.

Perché docenti, studenti e famiglie hanno lavorato sodo rimettendoci di tasca loro nel vero senso della parola.

Non è stato tempo perso, né “anni buttati”.

Nell’immaginario collettivo la didattica a distanza è stata vista come una sorta di “scuola di Serie B”, ma così non è stato. (Oggi Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

Genitori in piedi davanti ai cancelli.Così genitori e alunni delle scuole di San Pietro Vernotico si oppongono all’ordinanza del governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, che da oggi (lunedì 22 febbraio) fino al prossimo 5 marzo dispone la Dad (didattica a distanza) al 100 percento in tutte le scuole di ogni ordine e grado. (BrindisiReport)

Quindi preoccupazione per la variante inglese e vaccinazione per gli operatori scolastici: questi i due punti principali. Ma andiamo con ordine. (AndriaLive)

“La Didattica digitale non è didattica. È solo un palliativo – afferma perentoriamente una docente di scuola elementare – Viene meno l’azione educativa che, invece, è un fatto emozionale ed avviene attraverso il contatto diretto (MolfettaLive)

Il nuovo provvedimento del Ministero della Salute dispone il passaggio in area arancione delle Regioni Campania, Emilia Romagna e Molise. : Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Liguria, Molise, Toscana, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento, Umbria. (Tecnica della Scuola)

A parte le multinazionali del web, non credo ci sia nessuno soddisfatto della didattica a distanza. L'esperienza è cominciata come un'inattesa evenienza cui tutti, studenti e insegnanti, abbiamo aderito con spirito di sacrificio, per necessità. (La Stampa)

Alcune scuole andranno in didattica a distanza, in modo particolare in quei complessi dove oltre sale medie ci sono anche le elementari. “Stiamo valutando la situazione abbiamo dei dati sotto mano, così come siamo in contatto con l’Asur per avere indicazioni in materia”. (Youtvrs)