Come ha fatto il nonno di Eitan a portare il piccolo fuori dall'Italia: ora è indagato per sequestro di persona

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Riformista INTERNO

Ora l’uomo è indagato dalla procura della repubblica di Pavia per sequestro di persona aggravato dalla minore età della vittima.

Quando la zia tutrice Aya Biran, ha iniziato a preoccuparsi che il piccolo Eitan non rientrava a casa probabilmente era già arrivato in Israele.

Ma poi, secono quanto ricostruito dal Corriere della Sera, nonno e bimbo non hanno fatto più ritorno a casa.

Certo è che ora il piccolo Eitan è con la famiglia paterna che è sente di aver fatto la cosa giusta

Sabato nonno Pelag si è recato a casa della zia tutrice a Pavia per incontrare Eitan così come disposto dalla magistratura. (Il Riformista)

Su altri giornali

(HelpMeTech)

Per 4 mesi hanno impedito a me e a mio marito Shmuel di consultarci con medici e psicologi". " L'uomo sarebbe arrivato in Israele col bambino su un volo privato probabilmente partito da Lugano, in Svizzera (L'Unione Sarda.it)

Il Governo chiarisca il percorso seguito, per quanto di propria competenza in termini di controlli e vigilanza. Come ha fatto, allora, sabato sera Eitan ad arrivare in Israele? (leggo.it)

Circostanza respinta da una dei legale del nonno in Italia: "Non esiste alcun nonno maltrattante", ha fatto sapere l'avvocata Sara Carsaniga. È questo il capo d'accusa che la Procura di Pavia ipotizza per il nonno dei Eitan, il cittadino israeliano Smhel Peleg, 58 anni, ex militare. (Avvenire)

I legali della zia paterna e la stessa zia paterna sostengono che il passaporto doveva essere riconsegnato dal nonno il 30 agosto. Era in possesso del passaporto israeliano di Eitan, nato in Israele ma cresciuto fin da neonato in Italia (Il Riformista)

In estate la famiglia aveva avviato delle raccolte fondi per poter pagare le spese e i viaggi tra Pavia e Torino. La nonna: "Eitan deve essere educato come un ebreo". La nonna desidera che Eitan cresca in Israele e non in una scuola cattolica. (ilGiornale.it)