La nonna materna di Eitan dall’Israele: “Il bimbo non è stato rapito”. I legali della zia: “Attiviamo la convenzione Aja” - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

L'uomo sarebbe arrivato in Israele col bambino su un volo privato probabilmente partito da Lugano, in Svizzera

A ribadire la versione dei fatti della famiglia in Israele del piccolo Eitan, unico sopravvissuto alla strage del Mottarone, è Ety Peleg, nonna materna del bimbo, che risponde così alle accuse di rapimento.

Il marito, con un volo privato e senza avvisare la zia che l’aveva in custodia, ha trasferito nelle scorse ore Eitan a Tel Aviv (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Circostanza respinta da una dei legale del nonno in Italia: "Non esiste alcun nonno maltrattante", ha fatto sapere l'avvocata Sara Carsaniga. Dovevano rientrare alle 18.30, ma dopo inutili tentativi di chiamate ad Aya è arrivato solo un messaggio: "Eitan è tornato a casa" (Avvenire)

Come ha fatto, allora, sabato sera Eitan ad arrivare in Israele? Quali autorità dovevano controllare e non lo hanno fatto? (leggo.it)

La zia ieri aveva segnalato che “il nonno materno Shmuel Peleg è stato condannato per maltrattamenti nei confronti della sua ex moglie, la nonna materna I legali della zia paterna e la stessa zia paterna sostengono che il passaporto doveva essere riconsegnato dal nonno il 30 agosto. (Il Riformista)

Dopo la fine del suo matrimonio Etty si è risposata cinque anni fa con un ex marine che aveva conosciuto in Alaska. La nonna: "Eitan deve essere educato come un ebreo". La nonna desidera che Eitan cresca in Israele e non in una scuola cattolica. (ilGiornale.it)

L'articolo Eitan, la Farnesina: “Studiamo il caso per intervenire” proviene da (HelpMeTech)

Per 4 mesi hanno impedito a me e a mio marito Shmuel di consultarci con medici e psicologi". " L'uomo sarebbe arrivato in Israele col bambino su un volo privato probabilmente partito da Lugano, in Svizzera (L'Unione Sarda.it)