Green Pass, obbligo da oggi 20 gennaio: ecco dove

Scuolainforma INTERNO

Dove non sarà necessaria la certificazione verde. Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, circolano indiscrezioni su alcune novità circa le ‘esenzioni’ da obbligo di green pass previste nel DCPM.

C’è chi dice che sarebbe impossibile un controllo del green pass in questi esercizi, a causa dell’alto numero di persone che ogni giorno vi accede

Green Pass, dove diventa obbligatorio da oggi 20 gennaio. (Scuolainforma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Era giusto oltretutto adeguarsi a chi, come ristoranti o bar, è costretto a chiederlo già da un po'. Devo anche dire che, a parte l'uso di mascherine e la sanificazione costante, per noi non è cambiato molto da prima del Covid: qui l'attenzione alla pulizia e all'igiene era già molto elevata». (ilgazzettino.it)

"Il lavoro è sicuramente calato, attorno ad un 20% in meno, però il mio settore può considerarsi fortunato perché la stretta del Green Pass è stata applicata prima su bar e ristoranti, cosicché già molte persone sono state spinte a vaccinarsi tempo fa", continua l'imprenditore. (triestecafe.it)

Da oggi si va dal parrucchiere o dall'estetista, a farsi una lampada abbronzante o dal tatuatore solo con il green pass. Non tutti, però, sono contenti di farlo, considerandolo un ulteriore "impiccio" e ostacolo lavorativo, in un momento già difficile (TargatoCn.it)

Dall’1 febbraio saranno interessati pubblici uffici, servizi postali, bancari e finanziari, attività commerciali. Di fronte a questo il sistema dei colori generalizzati non ha più senso (L'Unione Sarda.it)

Le persone che saranno sprovviste del Green pass base rischiano una sanzione da 400 a mille euro Tra le novità ci sarebbe anche l'ingresso pass free alle poste per il ritiro della pensione, mentre per gli altri servizi postali resterà necessario il green pass (base o rafforzato). (il Resto del Carlino)

Norme già in vigore per altri altri servizi ai cittadini, come ad esempio per ristoranti o mezzi pubblici. Sarà un vero problema controllare il green pass ad ogni cliente, per questo speriamo che il Governo ci ripensi'' (IL GIORNO)