Il Telegraph: indegna la manovra di Hamilton con Verstappen, può incrinarne la fama - ilNapolista

IlNapolista SPORT

Hamilton ha detto di trovarsi avanti nel sorpasso quando è avvenuto il contatto

La sua difesa non ha convinto nessuno”. “Non è più il combattente che era”, aveva detto Bernie Ecclestone la scorsa settimana di Lewis Hamilton.

“Quella di Hamilton è stata una manovra indegna per un pilota della sua esperienza e reputazione.

“Ma lo scontro all’angolo di Copse, che ha fatto volare Verstappen contro un muro a 180 miglia all’ora rischia di restare coma una macchia sul suo curriculum”. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per Hakkinen, il fatto che Hamilton e Verstappen si siano scontrati era inevitabile: “Max si sente molto fiducioso, quest’anno ha già vinto cinque gare e rimane in testa alla classifica. Sarà uno spettacolo”, ha concluso il due volte iridato con la McLaren (FormulaPassion.it)

Un paese che per l'ennesimo anno si prepara ad La Lazio si è imbarcata meno di un'ora fa sul veivolo che la condurrà a Venezia e da lì, in pullman, ad Auronzo di Cadore. (La Lazio Siamo Noi)

Il fatto che Verstappen non abbia riportato danni fisici dal tremendo botto, non significa che il suo fisico non risenta della violenta decelerazione. L’incidente di Max Verstappen nel primo giro del GP di Gran Bretagna passa alla storia come il secondo per forza d’impatto nella storia della F1 da quando la FIA dispone di strumenti di misurazione sulle monoposto. (Motorsport.com Italia)

Ci sono poi le conseguenze ulteriori, di un telaio distrutto nell'impatto e di una power unit da analizzare ai raggi X per capire se l'unità sarà recuperabile o meno. Quanto ai danni al telaio, l'impatto indiretto è sul limite di spesa imposto ai team. (Autosprint.it)

GP Gran Bretagna 2021, le pagelle. Leclerc 10 e lode. Hamilton 10. Verstappen 9. Alonso 9. Norris 7,5. Ricciardo 7. Bottas 6,5. Sainz 6,5. Stroll 6,5. Ocon 6,5. Tsunoda 6,5. Vettel 5. Russell 5. Nuovo format 5. (Automoto.it)

Risultato finale: Verstappen 1°, Hamilton 2°. Spagna 2021. Al Montmelò le prestazioni di inizio anno in Bahrain sono ribaltate. Risultato finale: Hamilton 1°, Verstappen 4°. (FormulaPassion.it)