Comune di Scandicci: concorso per 9 agenti di polizia

Ti Consiglio INTERNO

CONCORSO AGENTI DI POLIZIA COMUNE DI SCANDICCI. Il Comune di Scandicci ha indetto infatti, un concorso per l’assunzione, mediante contratto di formazione e lavoro a tempo determinato (12 mesi), di nove agenti di Polizia Municipale che saranno così assegnati:. n. 3 posti per il Comune di Calenzano di cui 1 posto riservato a favore dei volontari delle FF.AA.

; n. 3 posti per il Comune di Scandicci, di cui 1 posto riservato a favore dei volontari delle FF. (Ti Consiglio)

Se ne è parlato anche su altri media

Grazie all’impegno e alla professionalità della Polizia Locale, che opera quotidianamente sul territorio carnico al servizio del cittadino, a tutela della civile convivenza e a contrasto degli abusi e dell’illegalità, la vicenda ha potuto concludersi positivamente. (Nordest24.it)

Le immagini saranno memorizzate esclusivamente sul dispositivo. Lo stanziamento servirà, in particolare, per l’acquisto di bodycam, strumenti già diffusi in altri centri bresciani, utili per salvaguardare gli operatori in situazioni di pericolo o criticità, ma anche per una descrizione reale degli eventi e, dunque, una maggiore tutela di tutti, operatori e cittadini. (gardapost)

Divieto di avere orecchini e portare catenine, divieto di piercing, obbligo di saluto, uso di bodycam e droni. Tra gli aspetti più discussi del nuovo regolamento quelli presenti nel “codice deontologico” in allegato al testo principale: si parla di come e quando salutare, del divieto di chiacchierare con cittadini o colleghi, dell’aspetto fisico da tenere, barba e baffi, trucco, gioielli, piercing e molto altro. (infodifesa.it)

Il decoro è una prerogativa già stabilita per legge per tutti i dipendenti pubblici, perché specificare questi aspetti soggettivi? Per avere un’idea di quanto fosse obsoleto il regolamento di polizia locale del Comune di Genova, basti pensare che obbligava gli agenti a saper guidare la bicicletta. (Genova24.it)

Una scelta temporanea e obbligata per l’amministrazione comunale considerato che per legge nei prossimi 6 mesi a Pizzocaro deve essere garantita la possibilità di rientrare nel suo vecchio ufficio. È il commissario Paolo Molinario a dirigere il comando di polizia municipale di Ivrea dopo che il comandante Alberto Pizzocaro, dallo scorso 17 maggio, è andato a dirigere la polizia di Venaria Reale. (La Sentinella del Canavese)

«È fatto divieto di portare ogni altro distintivo o apportare qualunque modifica all'uniforme o al grado se non preventivamente autorizzato dal Comando Deve sempre salutare la persona che lo interpella o a cui si rivolge e rivolgersi a lui in corretta lingua italiana. (GenovaToday)