"Scorta ai camper? Era monitoraggio"

Tuscia Web INTERNO

Gli organizzatori del rave hanno messo in campo un metodo capace di aggirare i meccanismi di prevenzione”

La strategia. “Nella mattinata del 14 agosto è stata convocata una prima riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

“Quel quotidiano ha raccontato che sarebbe arrivato un ordine alle forze di polizia volto a scortare questa colonna di camper e auto.

I servizi di controllo e cinturazione hanno sconGiurato che nell’area si concentrasse un numero di persone ben superiore, ipotizzato fino a 30mila. (Tuscia Web)

La notizia riportata su altre testate

Oltre che un numero di sbarchi quattro volte superiore di quando al Viminale sedeva Salvini. Anni particolarmente ricchi sono stati il 2018 e il 2019, quando per l’appunto al Viminale c’era Matteo Salvini. (Il Riformista)

“Gli eventi e i fatti locali che rientrano nella sfera dell’ordine e della sicurezza pubblica – ha spiegato Lamorgese – rimangono nella piena e diretta capacità decisionale dei prefetti e dei questori. (LA NOTIZIA)

Lo ha detto Giorgia Meloni, a margine di una manifestazione, a proposito della vicenda del rave nel viterbese. 16 settembre 2021 a. a. a. Roma, 16 set (Adnkronos) - "Mi aspettavo che Lamorgese restasse al suo posto, non mi aspettavo facesse una difesa così ridicola del suo operato". (LiberoQuotidiano.it)

È costata circa 30mila euro, ma ci si sta operando affinché il comune non sopporti gli effetti finanziari negativi. La ministra dell’Interno Luciana Lamorgese lo ha detto ieri alla Camera, durante l’informativa sul raduno di Ferragosto davanti al lago di Mezzano nel comune di Valentano. (Tuscia Web)

Il ministro dell'Interno lo sa? Critiche sono arrivate dalla Meloni: «Credo che il ministro Lamorgese non stia facendo il proprio lavoro, come dimostrano mille fronti aperti. (ilGiornale.it)

Il rave è costato non solo un decesso, ma anche diverse violenze sessuali e il degrado più totale. Rave party Valentano, Lamorgese: “Uso della forza avrebbe avuto gravi conseguenze”. “Le valutazioni emerse nel corso dei comitati provinciali sono state ampiamente condivise dal dipartimento della pubblica sicurezza. (Imola Oggi)