Asl Napoli 1-HIV, test gratuiti ed anonimi per intercettare precocemente il virus

Napolitan.it SALUTE

Noi lo crediamo fortemente e siamo pronti a fare di tutto perché il test sia alla portata di tutti».

Immunotrasfusionale, via Terracina n°219………… dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.00. – P.TR.

Patologia Clinica, via Chiaromonte n°1…………… dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 11.30. – Distretto Sanitario di base n°28. U.O.

In occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS (1 dicembre) i dati ci confermano che anche a Napoli è presente e spesso riguarda ragazzi giovanissimi. (Napolitan.it)

Su altre fonti

In Italia, nel 2018, l'incidenza Hiv è pari a 4,7 nuove diagnosi per 100.000 residenti. L'incidenza delle nuove diagnosi di infezione da Hiv, stabile dal 2009 al 2016, sembra in diminuzione negli ultimi due anni, in Toscana così come in Italia. (Toscana Media News)

Ma questi risultati, frutto di grandi sforzi da parte della comunità scientifica, degli attivisti, dei governi e di realtà non governative, non devono far dimenticare che la battaglia è tutt’altro che vinta. (Corriere della Sera)

"Regione Liguria cosa fa per far fronte al pericolo HIV? A questa età la principale paura è la gravidanza, e si sottovaluta invece un'infezione che può essere anche letale. (LaVoceDiGenova.it)

In occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS, indetta ogni anno dal 1988, il Primo dicembre, l’Ospedale Cotugno di Napoli si illumina di rosso. Nel 2018, in Italia, sono state riportate, entro il 31 maggio 2019, 2847 nuove diagnosi di infezione da HIV (NapoliToday)

(askanews) – In occasione della giornata mondiale contro l’Aids (1 dicembre), Difensore civico della Toscana e Garante regionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, Sandro Vannini e Camilla Bianchi, scendono in prima linea. (askanews)

‘L’Aids è una truffa’ o ‘non esiste’: sono solo alcuni degli slogan che ancora oggi continuano a circolare sul web. Il negazionismo “fa parte della nostra storia e della scienza. (Il Sannio Quotidiano)