Al ponte di ferro sulla Martesana il dolore degli amici di Andrea

La Repubblica INTERNO

La notizia dell'incidente in cui ha perso la vita Andrea Elifani lascia tutti noi sgomenti - scrive il sindaco Beppe Sala - ai suoi familiari rivolgo le mie più sentite condoglianze

Lo sono i genitori di Andrea, arrivati venerdì sera dal Giambellino al Niguarda, mentre i chirurghi cercavano di arginare l'emorragia e le lesioni cerebrali.

Sarai sempre con noi", il messaggio è per Andrea Elifani, che venerdì sera era lì con loro, con "Edo, Zio e Frate", come si firmano. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Aggiunge che "queste cose non avrei mai voluto scriverle L’amico Nicola Di Vietro, che vive a Minervino, ricorda Andrea come "l’amico che tutti vorrebbero avere. (IL GIORNO)

In base alle prime indagini della polizia locale, la delimitazione della passatoia che porta a una delle scale era arrugginita e pericolante. MILANO. L'uomo è precipitato in maniera improvvisa, tanto da non riuscire a proteggersi con le mani per attutire il colpo. (La Stampa)

Ancora da capire se il quarantenne fosse appoggiato o seduto sulla ringhiera, se stesse sorseggiando una birra o solo conversando. Il "rumore" avvertito dalle persone prima del tonfo è stato probabilmente quello del pezzo di ferro crollato. (IL GIORNO)

L’uomo è precipitato in maniera improvvisa, tanto da non riuscire a proteggersi con le mani per attutire il colpo. Ponte Martesana, indagini sulla balaustra arrugginita. A crollare è stata la balaustra dello storico ponte pedonale in ferro battuto all’inizio dell’interramento del naviglio Martesana, che passa da una chiusa sotto via Melchiorre Gioia al termine del centro direzionale della città. (Blitz quotidiano)

Un pezzo della balaustra del vecchio ponte sulla Martesana che cede, forse mangiata dalla ruggine, proprio nel momento in cui Andrea Elifani, 40 anni, originario di Minervino Murge, si appoggia normalmente per chiacchierare con un gruppo di amici. (Corriere Milano)

Dramma venerdì pomeriggio a Milano, dove un uomo è morto dopo essere caduto dal ponte in ferro sul Naviglio Martesana. E faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità affinché certi eventi tragici non accadano mai più" (MilanoToday.it)