Spinta del Colle sull’ex Ilva: trovare una soluzione

Corriere della Sera INTERNO

Proprio la stessa unità che, come testimonia la valanga di 4.550 richieste presentate per emendare la Finanziaria, si dimostra vacillante.

Certo, serve unità d’intenti tra gli azionisti del governo.

Tutto questo lo sa, Mattarella.

Perciò, come nel caso dell’industria di Taranto, invece di azzardarci a riscrivere daccapo e pesantemente la manovra di bilancio, quel che serve è un supplemento di realismo e di responsabilità. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

I rappresentati dei sindacati sono stati convocati al Quirinale per un incontro con Sergio Mattarella. Il caso dell’ex Ilva torna sui tavoli del Quirinale. (Notizie.it )

Il Capo dello Stato si è soffermato anche sulla "libertà della scienza e della ricerca". - TRIESTE, 19 NOV - E' stato inaugurato alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il 41/o anno accademico della Scuola internazionale di studi avanzati (Sissa) di Trieste. (La Nuova Sardegna)

Tutti i dettagli su come il capo dello Stato, Mattarella, sussurra e vigila sul governo Conte tra crisi industriali e scossoni politici (con Renzi sempre più arrembante e che imbarazza il Colle…). E’ un argomento che presumo, per ragioni di galateo personale e istituzionale, metta in imbarazzo per primo il presidente in carica. (Startmag Web magazine)

“Saluto con affetto e stima tutti i membri del Soccorso Alpino e Speleologico – ha detto il Presidente della Repubblica, rivolgendosi ai soccorritori presenti – Il Soccorso Alpino è l’immagine di un’Italia positiva, altruista, pronta ad aiutare il prossimo. (etnalife.it)

La costituzione del Soccorso alpino risale al 12 dicembre 1954, per volontà del Consiglio Centrale del Club Alpino Italiano. 65 anni di Soccorso Alpino, il Presidente della Repubblica riceve i presidenti regionale al Quirinale. (Valseriana News)

Mattarella ha toccato, parlando alla platea dei sindaci, tutti i temi che in questi giorni stanno a cuore alle comunità locali. Leale cooperazione tra le istituzioni sulla manovra e una convergenza sugli indirizzi di bilancio. (Italia Oggi)