Il sottosegretario Cancelleri: "Dieci anni e vedremo il Ponte sullo Stretto"

Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia INTERNO

Ma dobbiamo dimenticarci il ponte di berlusconiana memoria con una campata sola.

"Dieci anni e vedremo il Ponte sullo Stretto di Messina, se ci saranno le semplificazioni normative.

Così il sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture, Giancarlo Cancelleri, ospite a The Breakfast Club su Radio Capital.

Io non so se il ponte è una priorità, ma penso a tutti i siciliani che mi chiedono perché l’alta velocità arriva solo fino a Reggio Calabria

"Noi del Movimento 5 Stelle - aggiunge - su questo tema ci stiamo confrontando molto, veniamo da posizioni che erano ben lontane da questo progetto. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Se questo governo deve stare in piedi per mettere in discussione capisaldi del Movimento io sono la prima a togliergli la fiducia perché questo governo non ha il mandato politico rispetto a certe decisioni”. (LaPresse)

(LaPresse) – Secondo quanto si apprende, durante l’assemblea congiunta di deputati e senatori, sul tema del Ponte di Messina, il sottosegretario alle Infrastrutture e le mobilità sostenbili, Giancarlo Cancelleri ha spiegato di aver parlato anche con il leader in pectore del Movimento, Giuseppe Conte (LaPresse)

Subordinatamente a questo, non mi voglio negare la possibilità per le generazioni future, e penso di vedere il mondo con gli occhi dei miei nipoti, di poter usufruire un giorno di un attraversamento stabile. (LaPresse)

E “solo dopo si può intraprendere un percorso di condivisione, di studio e gruppi di lavoro. In modo che si metta da parte il danno fatto alla nostra forza politica” e “si crei il punto di rottura” (LaPresse)

Immaginate cosa significa costruire delle campate su delle frane sottomarine”. Lo avrebbe detto, secondo quanto si apprende, Mauro Coltorti, presidente della commissione Lavori pubblici del Senato e professore di Geomorfologica all’università di Siena, durante l’assemblea congiunta dei deputati e senatori M5S, sul tema del Ponte sullo Stretto (LaPresse)

Cancelleri non ha detto ‘ragazzi, faccio un post di scuse dopo l’intervista’. (LaPresse) – “Il problema è squisitamente politico, non tecnico. (LaPresse)