Covid, l’epidemiologo La Vecchia: “In Lombardia siamo ancora lontani dall’immunità di gregge”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

L'immunità di gregge con la maggiore contagiosità delle varianti diventa sempre più sfuggente, però prima o poi ci arriveremo".

A cura di Simona Buscaglia. Immagine di repertorio. Abbiamo raggiunto l'immunità di gregge in Lombardia?

Covid, l’epidemiologo La Vecchia: “In Lombardia siamo ancora lontani dall’immunità di gregge” L’immunità di gregge è ancora lontana, in Lombardia e in Italia.

Il target per l'immunità di gregge è quindi molto più alto. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Ecco il bollettino odierno. DATI 20 LUGLIO – In Italia gli attualmente positivi al Coronavirus sono 49.310. Coronavirus in Italia, ecco la situazione aggiornata a martedì 20 luglio 2021. (Inter-News)

(LaPresse) – Alcuni dei più grandi stabilimenti di produzione della Nike in Vietnam sono stati chiusi a seguito degli aumenti dei casi Covid nel Paese. Milano, 20 lug. (LaPresse)

Anche chi è vaccinato deve essere cauto: vanno evitati gli assembramenti sui mezzi pubblici e non va usata la mascherina di stoffa" Bisogna stanare gli ultra sessantenni non vaccinati. (La Repubblica)

Entro il 20-21 luglio nella nostra Regione si arriverà al 70% ella popolazione vaccinata. "Cogliamo l’occasione che ci viene offerta - il suo appello -, aderiamo alla campagna (QuiComo)

“La Lombardia ha superato il traguardo dei 7 milioni di aderenti alle vaccinazioni. Lo ha spiegato stamane la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Negli ospedali della Regione ci sono in tutto 168 persone affette da SarsCov2 (due in più rispetto a domenica) Adesso sono 30 le persone con gravi insufficienze respiratorie ricoverate nelle rianimazioni degli ospedali regionali (uno in meno rispetto a ieri). (MonzaToday)