Green pass, Salvini perde ma fa finta di aver vinto

Il Riformista INTERNO

L’allargamento dell’uso del green pass riguarda infatti chi lavora nelle mense scolastiche, il personale delle pulizie e la fascia degli “esperti esterni” che a vario titolo collaborano nelle scuole.

«E le posso garantire – sorride lo stesso ministro – che il previsto allargamento del Green Pass ai lavoratori pubblici e privati è solo rinviato.

«Non risulta nessuna estensione del Green pass a tutti i lavoratori del pubblico e del privato, a differenza di quello che ho letto su qualche giornale

Pubblica amministrazione e il settore privato arriveranno nelle prossime settimane, una volta risolti i nodi tecnici e soprattutto giuridici e le divergenze con i sindacati tendenzialmente tutti molto favorevoli all’obbligo del vaccino e un po’ meno all’allargamento del green pass. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altri media

È l'effetto di un pressing sempre più serrato del Carroccio che parte da Montecitorio, dove si esamina la conversione in legge di provvedimenti già varati da Chigi a fine luglio: i deputati di Matteo Salvini tentano di far saltare con il voto segreto l'obbligo del certificato per i minorenni dopo aver provato martedì ad abolirne l'uso nei ristoranti al chiuso 'ultimo strappo della Lega fa fibrillare la maggioranza alla Camera e spinge Draghi a rallentare sull'estensione del Green Pass: oggi il consiglio dei ministri ne allargherà l'obbligo solo al personale delle Rsa, delle mense scolastiche e delle ditte di pulizia. (La Repubblica)

Non è sostenibile imporre il green pass a tutti i lavoratori" Matteo Salvini: "Se lo Stato vuole imporre un obbligo lo imponga con tutto quello che ne consegue. (La7)

Siamo pronti a discutere di tutto, se qualcuno vuole inserire l'obbligo vaccinale deve anche inserire il risarcimento per eventuali danni. «Il Green pass deve essere utilizzato, ma con buonsenso» spiega il sottosegretario alla Transizione Ecologica Vannia Gava «non deve risultare né apparire vessatorio nei confronti di nessuno. (ilGiornale.it)

"A mia prima firma proporrò di spostare gran parte di questi 8 miliardi per sostenere invece "chi crea lavoro. "Ho riconosciuto di aver fatto un errore sul reddito di cittadinanza, è stato un fallimento. (ilGiornale.it)

La Lega scende in campo. L'ex ministro dell'Interno sarà in città per sostenere la candidatura a sindaco di Fabio Colombo che corre per la coalizione di centrodestra (appoggiata da Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia) e con il supporto della lista civica Io scelgo Cassano, Groppello e Cascine. (Prima la Martesana)

“Siamo disposti a discutere di tutto – ha ribadito anche ieri Salvini – se però qualcuno inserisce l’obbligo vaccinale deve anche inserire il risarcimento per eventuali danni. Ecco perché Salvini vedrebbe volentieri Draghi al Quirinale: andare al voto a giugno sarebbe la sua salvezza. (LA NOTIZIA)