"Loki" conferma l'esistenza del multiverso nel Marvel Cinematic Universe

Ma poi emersero gli onniscienti Custodi del Tempo, che portarono la pace riorganizzando il multiverso in un’unica linea temporale, la Sacra Linea Temporale.

Nei fumetti Marvel, Nexus è il nome di una porta di accesso a tutte le realtà, persino le realtà che esistono nel passaggio tra una realtà e l’altra.

Ora, a meno di svolte future, gli autori di Loki hanno confermato l’esistenza del multiverso Marvel. (Fumettologica)

La notizia riportata su altri media

Loki, tuttavia, non si limita a sfruttare il talento da mattatore di Hiddleston: gli dona un partner perfetto, quel Mobius M Mobius con le fattezze irregolari di Owen Wilson e l’ aplomb ideale per contenere l’irrequietezza e l’insoffereza di Loki. (Wired.it)

She was the only person besides Thor who truly believed Loki could change and never gave up on him :/ pic.twitter.com/kk10AFF9fD — Jay | loki spoilers (@jayspatrol) June 9, 2021. #loki spoilers!! Nell’episodio Loki rivive infatti quanto accaduto in Thor: The Dark World e assistere alla morte della madre lo spinge a riflettere sulle sue azioni. (BadTaste.it TV)

La sede della TVA con le statue dei Custodi del Tempo nella serie tv “Loki”. Nella prima puntata della serie tv di Disney+ Loki, il protagonista è arrestato da un’organizzazione chiamata Time Variance Authority (o anche TVA), una sorta di “polizia del tempo” che ha lo scopo di salvaguardare il flusso temporale. (Fumettologica)

In sé, un concetto utile allo scorrere della trama della serie TV e piuttosto neutro. Ma come sappiamo l’Universo Marvel è vastissimo e ogni piccolezza può trovare riscontro tra le pagine di qualche storia. (BadTaste.it Fumetti)

Semplicemente perché, come ci viene svelato nell’ultima scena, la Variante che sta combinando grossi casini è… proprio Loki (cioè, per deduzione, un’altra versione ancora del personaggio, non quello del 2012 che invece sta per diventare l’eroe della serie). (Serialminds.com)

Nightmare è un personaggio Marvel tirato in ballo dalle teorie sul possibile villain di WandaVision insieme a Mefisto. Per il resto, non proprio un easter egg dato che non è confermato, ma molti hanno creduto di vedere Peggy Carter in una breve scena alla TVA. (BadTaste.it TV)