Green pass, al vaglio l'obbligo nei ristoranti al chiuso

Green pass, al vaglio l'obbligo nei ristoranti al chiuso
Palermomania.it INTERNO

Sull'ipotesi del green pass obbligatorio nei ristoranti al chiuso si è già espresso Franco Locatelli, coordinatore del Cts e presidente dell'Istituto superiore di sanità.

Green pass. Green pass, al vaglio l'obbligo nei ristoranti al chiuso. Martedì dovrebbe svolgersi la cabina di regia nel corso della quale sarà valutata l'eventuale rimodulazione del certificato verde, che potrebbe essere rilasciato solo a chi ha effettuato la doppia dose del vaccino. (Palermomania.it)

Su altre testate

"Salvi" invece i bar, per loro non dovrebbe arrivare alcuna restrizione, mentre per accedere a un ristorante al chiuso servirà il lasciapassare Covid. Green pass: attesa la cabina di regia. La cabina di regia del Governo dovrebbe decidere entro domani, martedì 20 luglio 2021. (Prima Saronno)

Inoltre “come Cts abbiamo chiesto di incentivare al massimo la vaccinazione del personale scolastico”. Per Locatelli vanno fatte scelte “per contrastare la ripresa della circolazione virale. (Livesicilia.it)

“Credo che vadano fatte scelte per contrastare la ripresa della circolazione virale. Dare accesso a determinate attività a chi è stato vaccinato, o comunque ha il certificato verde, è una strategia inevitabile – ha spiegato - (PUPIA)

In arrivo Green Pass: si pensa ai ristoranti al chiuso

Altro tema caldo sul tappeto è l’ampliamento delle attività/servizi per cui l’esibizione del green pass dovrebbe diventare obbligatoria. Oggetto degli incontri, la vexata quaestio del green pass che, allo stato attuale dell’andamento dei contagi da variante Delta, dall’inizio di agosto dovrebbe essere modificato. (Mixer Planet)

Molti si staranno chiedendo: dove posso andare con il Green Pass? Nella maggioranza, però, il dibattito sull’estensione dell’utilizzo del Green Pass alla francese è aperto: molti esponenti politici sono contrari, altri inseguono una variante italiana di utilizzo (Citizen Post)

Anche in Italia si discute sull’estensione dell’uso del Green Pass con l’obiettivo di tenere il Paese di colore bianco almeno fino a metà agosto. E’ quasi certo che servirà per tutte le attività collettive: stadi, piscine, palestre, concerti e tutte le attività collettive. (tviweb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr