Piaggio assume 580 persone in Italia - Dueruote

Dueruote ECONOMIA

Lo rende noto il gruppo.

In particolare, sono previste ad oggi 342 assunzioni a tempo determinato per il sito produttivo di Pontedera, 147 a Scorzè e 91 a Mandello del Lario.

Gli accordi siglati con le organizzazioni sindacali consentiranno di assumere lavoratori che hanno già avuto esperienze in Piaggio nel corso degli ultimi anni, non disperdendo il patrimonio di competenze acquisite e consentendo al contempo di rispondere in modo più efficace alle mutevoli evoluzioni del mercato. (Dueruote)

Su altre testate

Nei giorni scorsi l’azienda aveva comunicato l’assunzione nel gruppo di 580 persone a tempo determinato per inizio 2022. «Questo», spiegano dall’azienda, «per non disperdere il patrimonio di competenze acquisite e consentendo, al tempo stesso, di rispondere in modo più efficace alle variabili condizioni del mercato». (la Nuova di Venezia)

E' - «Il Gruppo Piaggio ha avviato un piano di assunzioni a tempo determinato per un numero massimo di 580 persone, che andranno a rafforzare l'organico degli stabilimenti di Pontedera (Pisa), Mandello del Lario (Lecco) e Scorzè ( Venezia) già a partire dal primo trimestre del 2022». (Il Gazzettino)

E anche la paventata cessione della BU Sistemi di Difesa (ex Oto Melara e WASS) da parte di Leonardo è un’ulteriore riduzione del perimetro industriale. Fiom-Uilm: 6 dicembre sciopero di otto ore per tutti i siti del Gruppo con manifestazione nazionale a Roma. (Sardegna Reporter)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 1' di lettura. Il Gruppo Piaggio ha avviato un piano di assunzioni a tempo determinato per un numero massimo di 580 persone, che andranno a rafforzare l’organico degli stabilimenti del gruppo in Italia di Pontedera (Pi), Mandello del Lario (Lc) e Scorzè (Ve) già a partire dal primo trimestre del 2022. (Il Sole 24 ORE)

Lo prevedono gli accordi aziendali siglati tra i vertici della Piaggio, che nel 2004 hanno rilevato e salvato la casa motoristica lecchese, e i rappresentanti sindacali. Si aggiungeranno nel corso del 2022 ai cento colleghi già in forze in pianta stabile nel "nido" dell’Aquila di Mandello, raddoppiando di fatto il numero di diretti dipendenti. (Il Giorno)

In Piaggio sono rappresentate Fim, Fiom Uilm, Ugl e Usb. L’intesa è «innovativa» per il segretario generale della Fim, Roberto Benaglia. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr