Piaggio: 630 assunzioni per Aprilia, Moto Guzzi e Vespa

Moto.it ECONOMIA

Visualizza gallery (6 foto) La Gallery. . . . . . Nel mondo i dipendenti del Gruppo Piaggio sono attualmente 6.045, di cui 3.350 in Italia.

Nello specifico sono previste 580 assunzioni a tempo determinato così ripartite: 342 a Pontedera, 147 a Scorzé e 91 a Mandello.

Il rafforzamento dell’organico previsto per il prossimo anno è stato influenzato dalla risposta ottenuta quest'anno nei mercati internazionali dai prodotti moto e scooter e dalle aspettative di crescita della domanda prevista per il 2022

Per quanto riguarda l'impianto di Pontedera è poi prevista l’assunzione a tempo indeterminato di 50 persone entro il mese di marzo 2022, e per quanto riguarda il polo produttivo di Moto Guzzi, è prevista la stabilizzazione dei part time verticali e di parte degli staff leasing oggi in forza alla società. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

APPROFONDIMENTI VERONA Cash and Carry, ceduti 8 punti vendita alla Migross e salvati 211. CAMBIO DI ROTTA Aprilia per Piaggio è strategica: 147 assunzioni a. (Il Gazzettino)

Lo prevedono gli accordi aziendali siglati tra i vertici della Piaggio, che nel 2004 hanno rilevato e salvato la casa motoristica lecchese, e i rappresentanti sindacali. Mandello del Lario (Lecco) - Volano le vendite e anche le assunzioni alla Guzzi di Mandello del Lario. (Il Giorno)

E anche la paventata cessione della BU Sistemi di Difesa (ex Oto Melara e WASS) da parte di Leonardo è un’ulteriore riduzione del perimetro industriale. Fiom-Uilm: 6 dicembre sciopero di otto ore per tutti i siti del Gruppo con manifestazione nazionale a Roma. (Sardegna Reporter)

Anche senza la firma della Fiom l’accordo è sottoscritto dalla maggioranza della rsu e quindi sarà applicato. Mentre il segretario della Fiom Cgil Michele De Palma, lo giudica «rinunciatario». (Corriere della Sera)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 1' di lettura. Il Gruppo Piaggio ha avviato un piano di assunzioni a tempo determinato per un numero massimo di 580 persone, che andranno a rafforzare l’organico degli stabilimenti del gruppo in Italia di Pontedera (Pi), Mandello del Lario (Lc) e Scorzè (Ve) già a partire dal primo trimestre del 2022. (Il Sole 24 ORE)

«Questo», spiegano dall’azienda, «per non disperdere il patrimonio di competenze acquisite e consentendo, al tempo stesso, di rispondere in modo più efficace alle variabili condizioni del mercato». Nei giorni scorsi l’azienda aveva comunicato l’assunzione nel gruppo di 580 persone a tempo determinato per inizio 2022. (la Nuova di Venezia)